Come aumentare naturalmente i livelli di testosterone

Tramite: O2O 06/09/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il testosterone è, per eccellenza, l'ormone anabolico. Grazie alla sua azione, ciascun atleta aumenta la forza e la massa muscolare, fattori che sono importanti per migliorarsi in tante discipline sportive, e chiaramente per i body builder che mirano esattamente a ciò. Il sonno, l'allenamento, lo stress e l'obesità sono tutte cause riconosciute di mutazione nei livelli ormonali. Sia gli uomini che le donne potranno soffrire di bassi livelli di testosterone. Tale ormone ormone regola gli organi sessuali il metabolismo, la perdita delle ossa ed altre funzioni corporee. Anche se si potrebbe considerare dei bassi livelli di testosterone un problema medico, alcuni studi hanno dimostrato che lo stile di vita gioca il ruolo maggiormente importante nei livelli di testosterone. Continuate la lettura per capire in tale tutorial come aumentare il livello di testosterone in modo naturale. Buona lettura!

26

Vi indichiamo quale alimentazione fare

Una corretta alimentazione è la cosa principale che potrà permettere di aumentare il testosterone nel sangue, in modo naturale. Dovrete quindi cercare di mangiare di più la carne rossa, evitate diete vegetariane, riducete il consumo di fibre e piuttosto scegliete anche per il consumo di pesce, latticini e uova, che costituiscono un integratore naturale ottimo alla carne. Non dovrete chiaramente esagerare mai, perciò dovrete alternare l'assunzione di alimenti che contengono proteine e grassi.

36

Vi consigliamo come aumentare la massa muscolare

Vi consigliamo di aumentare la massa muscolare mediante i costanti esercizi fisici. Tantissimi studi hanno più volte dimostrato l'utilità notevole dell'attività fisica nell'uomo (quale per esempio il sollevamento di pesi, aggiunto all'assunzione di vitamina C successivamente all'allenamento), contribuendo, insieme all'attività sessuale, ad aumentare significativamente il livello ormonale maschile. Contrariamente, è assolutamente sconsigliato dedicarsi ad esercizi di aerobica. Tale attività, infatti, se da una parte permette la riduzione di grasso corporeo, dall'altro inibisce la crescita della massa muscolare, fondamentale, come suddetto, per l'aumento dell'ormone oggetto di studio.

Continua la lettura
46

Riducete i livelli dello stress

Vi consigliamo di ridurre i livelli del vostro stress. Quest'ultimo ha il compito di produrre il cortisolo, però interrompe la produzione di altri ormoni come il testosterone. Cercare perciò di creare l'equilibrio esatto tra il lavoro ed il tempo libero. Vi dovrete dedicare alle attività ricreative preferite giorno dopo giorno. Inoltre vi consigliamo di evitare i lunghi turni al lavoro se possibile, e cominciate a meditare, oppure a fare yoga. Tali attività potranno ridurre lo stress, aiutandovi a dormire meglio.

56

Vi indichiamo i nemici principali

Vi ricordiamo prima di concludere, che l'abuso di antidolorifici e di alcool sono i nemici principali del testosterone, perciò dovrete assolutamente cercare di limitare il loro abuso al massimo, preferendo uno stile di vita fondamentalmente sano ed equilibrato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Come aumentare le energie del corpo

Salute

10 consigli per aumentare il tuo metabolismo

Salute

Come aumentare la temperatura corporea

Salute

10 cose da non fare se vuoi aumentare il tuo metabolismo

Salute

Proprietà e benefici dell'inulina

Salute

Come combattere i cali di pressione

Salute

Migliorare il sonno con la teanina

Salute

Come favorire l'allungamento della colonna vertebrale