Come aumentare le energie del corpo

Tramite: O2O 20/02/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Nel corpo umano si trovano diversi organi che devono essere alimentati in modo tale da aumentare le energie del nostro corpo. Ma come bisogna agire? Per alimentare l'energia è necessario utilizzare vitamine che ci faranno stare bene in quanto, producono maggiore vitalità. Non è un caso che quando abbiamo carenza di vitamine ci sentiamo stanchi più facilmente. Le vitamine sono importantissime per aumentare le energie e quindi è necessario cercare di tenere sotto controllo la propria alimentazione.

28

Occorrente

  • Cibo, acqua, tanta pazienza
38

L'importanza di un'alimentazione sana

Un'alimentazione sana è la base per aumentare l'energia del nostro corpo. Sarà opportuno perciò alimentarsi con cibi ricchi di vitamine, facendo attenzione anche alla necessità di dover assumere degli integratori. L'organismo, infatti, ha bisogno di alcune vitamine essenziali come la vitamina E, la vitamina A, la vitamina D e la vitamina K, oltre alle proteine che aiutano il corpo a produrre maggiore energia.

48

L'importanza delle proteine

Tenere sotto controllo l'apporto di proteine giornaliero è molto importante. Sarà opportuno scegliere le proteine in quanto sono un elemento essenziale per sentirsi più energici. Esistono proteine meno buone che si trovano per esempio, in alcuni tipi di carne. Inoltre, ci sono fonti proteiche più indicate per la salvaguardia, ad esempio, del cuore. Tra queste vi sono quelle che si trovano in uova, salmone oppure legumi e derivati. L'organismo ha bisogno di almeno 0,8 grammi di proteine per ogni chilogrammo del peso corporeo.

Continua la lettura
58

Cereali e amido per il lento rilascio dell'energia

È opportuno scegliere dei cibi che riescono a garantire un lento rilascio dell'energia. Tra questi ci sono gli alimenti ricchi di amido, che riescono a garantire un apporto energetico durante tutta la giornata. Saranno in grado di fornire energia per ogni attività del corpo. Mangiare cereali, così come alimenti integrali, perciò, aiuterà a garantire il giusto apporto energetico all'organismo.

68

Le fonti di grasso, ecco quali scegliere

L'importante è scegliere anche bene le fonti di grasso da utilizzare: per aumentare i livelli di energia migliorando le prestazioni del cuore, bisognerà scegliere acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi. Sarà possibile trovare queste fonti di grasso in cibi come pesce, frutta secca, avocado, olio di arachidi, olio extravergine di oliva e frutta in guscio.

78

Le abitudini quotidiane: bere, fare sport e vivere senza stress

Ad aiutare a mantenere maggior energia è anche l'acqua. Più acqua sarà consumata e maggiore sarà la possibilità di mettere in moto l'organismo. Per mantenere alti i liveli di energia è opportuno evitare di bere bevande zuccherate o troppa caffeina. Evitate anche lo zucchero in eccesso. Infine, ricordate che le abitudini quotidane, a loro volta andranno ad influire sui livelli di energia. Per questo motivo, per riuscire a mantenere sempre più energia, è opportuno dormire a sufficienza, fare attività fisica in maniera continuativa e cercare di ridurre lo stress nella propria vita quotidiana.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete bene i cibi per la vostra alimentazione quotidiana
  • Bevete molto
  • Dormite a sufficienza
  • Fate sport

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

10 consigli per aumentare il tuo metabolismo

Salute

Come aumentare la temperatura corporea

Salute

10 piccoli segreti per un corpo tonico

Salute

Come rimuovere un corpo estraneo dall'occhio

Salute

Come eliminare l'elettricità statica dal corpo

Salute

Come aumentare i globuli rossi

Salute

Come aumentare naturalmente i livelli di testosterone

Salute

Notte in bianco: come sopravvivere il giorno dopo