Come aumentare la propria statura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Un pensiero diffuso tra la maggior parte della gente è che si può aumentare la propria altezza soltanto durante l'infanzia e l'adolescenza. In realtà, è possibile guadagnare centimetri in altezza anche quando si è adulti. Per aumentare la statura da "5 cm" a "10 cm", potranno bastare anche due o tre settimane, ma ci vuole costanza ed impegno.
Questo sarà possibile senza dover necessariamente ricorrere alle tecniche di genere chirurgico, le quali sono davvero tremende ed invasive. Per questa ragione, i passaggi successivi di questa guida vi insegneranno come riuscire ad aumentare la propria statura in maniera semplice e naturale.

29

Occorrente

  • Esercizi di allungamento della colonna vertebrale
  • Impegno
  • Costanza
  • Carne
  • Latte
  • Legumi
  • Yogurt
  • Pesce
  • Uova
  • Noci
39

Fare stretching

Per riuscire ad aumentare realmente la propria statura, ci sono diversi esercizi di ginnastica che permettono di allungare la colonna vertebrale. Di solito si tratta di esercizi di stretching molto semplici. Per esempio, un esercizio efficace consiste nel divaricare le gambe, piegarsi con il busto verso una gamba e toccare i polpacci con le mani, mantenendo la testa china. Dopo qualche secondo bisogna rimettersi dritti e ripetere lo stesso movimento con l'altra gamba. Ricordatevi di eseguire questi movimenti lentamente. Se volete essere più sicuri, una buona idea è quella di rivolgervi ad un personal trainer esperto. Egli vi insegnerà come svolgere bene gli esercizi per allungare la colonna vertebrale e vi correggerà negli eventuali sbagli.

49

Fare sport

Fare sport è una delle migliori soluzioni per sviluppare la propria statura. Un'attività molto utile in questo senso è senz'altro la corsa. Essa aumenta infatti il livello di produzione dell'ormone della crescita, chiamato GH. Inoltre, più correte veloci e più questo ormone verrà prodotto. Altri sport particolarmente indicati sono il tennis, la pallavolo e il basket, in quanto consentono l'estensione dei muscoli. Anche il salto della corda è una buona alternativa, da praticare tutti i giorni per qualche minuto.

Continua la lettura
59

Dormire molto

Sembrerà strano, ma per ottenere qualche centimentro in più è necessario dormire almeno 8/9 ore a notte con la pancia rivolta verso l'alto e senza cuscino. Riposare in questa posizione potrebbe risultare abbastanza scomodo per la maggioranza delle persone. Vi garantisco che riuscirete comunque ad abituarvi presto nel mantenere tale disposizione. Se possibile, dormite in un ambiente calmo, dove nessuno possa disturbarvi.
Soltanto dopo pochi mesi, avrete l'opportunità di notare già la differenza. Vi accorgerete anche di avere meno dolori alla schiena e alla cervicale, in quanto ogni struttura della colonna vertebrale verrà tenuta nella giusta posizione anche durante il riposo.

69

Seguire una dieta specifica

Risulterà importante anche cambiare il regime dietetico, assumendo cibi ricchi di proteine, calcio, carboidrati. Aggiungete degli alimenti come la carne e il latte. Consumate un bicchiere di quest'ultimo 2 ore prima di andare a dormire. Preferite i cibi quali legumi, yogurt, pesce, uova e noci. Bevete tanta acqua, in modo che i principi nutritivi vengano trasportati e sfruttati al massimo. In questo modo, riuscirete ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso che vi gonfiano facendovi sentire deboli.

79

Evitare inibitori dell'altezza

Cercate di evitare sostanze o alimenti che possono inibire la vostra crescita in altezza. Riducete quindi l'uso della caffeina e della nicotina. Evitate anche di bere troppo alcol o di assumere droghe o farmaci che inibiscono l'altezza. Inoltre, è consigliabile non consumare cibi pronti o surgelati, che hanno poche proprietà nutrienti e contengono troppo grasso. Infatti è importante raggiungere anche un peso forma ideale e mantenerlo costante.

89

Mantenere una corretta postura

Un fattore da non trascurare se volete aumentare la vostra statura, è mantenere una corretta postura. Questo significa che dovete tenere la schiena dritta, sia mentre state camminando che mentre state seduti, ma anche quando siete stesi sul letto. Le spalle non devono curvarsi in avanti. A lungo andare una scorretta postura porterà la spina dorsale a piegarsi e questo comrpometterà lo sviluppo della vostra altezza. Per facilitare la posizione corretta, indossate delle scarpe comode che non comprimano troppo le dita ed evitate di portare zaini o tracolle troppo pesanti.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi seguire da un personal trainer, il quale vi spiegherà al meglio come eseguire gli esercizi di allungamento della colonna vertebrale.
  • Eliminate dalla vostra alimentazione la caffeina e non consumate i prodotti a base di nicotina.
  • Consumate il più possibile la carne, il latte, il pesce, lo yogurt, le noci, i legumi e le uova.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Consigli per stare sedute in modo corretto

Fitness

Come eseguire gli esercizi di tangolates

Fitness

5 errori da evitare con la cyclette

Sessualità

Sesso: 10 migliori posizioni

Alimentazione

Come insegnare a vostro figlio a mangiare sano

Fitness

10 consigli per tonificare il corpo con la fitball

Alimentazione

Centrifugati drenanti post parto

Fitness

10 esercizi per migliorare la postura