Come aumentare la muscolatura dei deltoidi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Mantenere il nostro corpo sempre in perfetta forma fisica è molto importante, sopratutto se facciamo una vita molto sedentaria e per riuscirci dovremo svolgere costantemente attività fisica e seguire una corretta alimentazione. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci mostreranno sia i vari tipi di alimentazione che potremo seguire, ma anche moltissimi esercizi fisici che ci consentiranno di mantenere i muscoli del nostro corpo sempre tonici. In questo modo potremo allenarci anche da casa eseguendo i vari esercizi presenti nelle guide, per cui anche se non abbiamo molto tempo libero per recarci in apposite palestre, potremo svolgere alcuni esercizi comodamente nella nostra abitazione. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad aumentare la muscolatura dei deltoidi.

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Occorrente

  • Tappetino ginnico
  • Pesi
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Le flessioni

Il deltoide è un muscolo posto nella spalla, per aumentare la sua muscolatura si effettuano diversi esercizi. Prima di eseguire gli esercizi avremo bisogno di un tappetino ginnico. Dopodiché posizioniamoci sopra di esso, a petto in giù ed eseguiamo una serie di flessioni. Si consiglia di fare dieci flessioni il primo giorno, e per almeno una settimana. Questo per abituare il nostro corpo, successivamente dopo una settimana potremo aumentare le flessioni in maniera graduale. Inoltre prima di effettuare qualsiasi tipo di esercizi, facciamo stretching per iniziare a riscaldare i muscoli. Praticando le flessioni, i muscoli del deltoide aumenteranno.

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I manubri

Per eseguire un'altra tipologia di esercizi per aumentare la muscolatura del deltoide dovremo procurarci dei pesi. I manubri che troviamo in commercio possono avere pesi differenti, essi vanno da un chilo, un chilo e mezzo, due chili e così via. Un consiglio che potremo prendere in considerazione, è di acquistare manubri di due chili e mezzo, nel momento in cui la nostra massa muscolare aumenterà, potremo aumentare i pesi.

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Esercizi con i manubri

Per eseguire il primo esercizio con i manubri dovremo metterci in posizione stando in piedi, e con i piedi larghi e piatti. Teniamo i manubri con le braccia distese accanto al corpo e con i palmi rivolti verso l'interno. Solleviamo il manubrio fino l'altezza delle spalle e portiamo l'avambraccio verso il petto. Effettuiamo l'esercizio alternando le braccia per aumentare la muscolatura. Nel secondo esercizio, sempre con l'aiuto dei pesi o manubri, flettiamo il tronco in avanti di novanta gradi. Successivamente inarchiamo la schiena, lasciamo le braccia perpendicolari verso terra e giriamo i palmi delle mani verso l'interno, in modo che i palmi siano una di fronte all'altro. Quindi solleviamo i pesi della mano destra lateralmente, non appena riabbassiamo il peso alziamo il manubrio sinistro.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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