Come aumentare la massa muscolare delle gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per aumentare la massa muscolare delle gambe bisogna eseguire degli esercizi fisici mirati, quotidianamente e in modo costante. L'impegno e la continuità infatti, assicurano ottimi risultati in qualsiasi allenamento fisico. Senza dimenticare però, di affiancare una dieta opportuna, ricca di proteine e povera di grassi.
È consigliabile, quando possibile, svolgere attività sportive che coinvolgano i muscoli degli arti inferiori: lo sci di fondo e il pattinaggio sono tra gli sport più adatti a questo scopo.
Ma andiamo a vedere con ordine come fare.

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Occorrente

  • Manubri con pesi
  • Asciugamano
  • Bottiglia d'acqua
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Mettetevi in posizione eretta, con la schiena ben dritta, e divaricate le gambe con una distanza non troppo eccessiva e con le punte dei piedi leggermente rivolte verso l'esterno. Le braccia invece, dovranno essere distese in avanti. A questo punto, scendiamo col sedere fin quasi a terra per poi risalire non troppo velocemente. Fate attenzione durante la discesa, poiché le ginocchia devono rimanere dietro le punte dei vostri piedi, altrimenti caricherete troppo peso su di esse e potreste avere dei problemi.
Il mio consiglio infatti, è di allenarsi mantenendo sempre una postura corretta ed eseguendo lentamente i movimenti, evitando così problemi causati da stiramenti o strappi.
Ripetete l'operazione 20 volte, poi fate una pausa di 3 minuti e ripartite, rieseguendo l'esercizio in serie da 3.

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Per il prossimo esercizio, vi serviranno due manubri con un carico almeno di 10 kg. Se invece, siete dei novellini scegliete pesi più leggeri. Posizionate dunque, i manubri sulle spalle tenendoli a martello e scendete col sedere a metà, senza arrivare completamente a terra. La posizione che dovete assumere è la medesima del primo esercizio. Eseguitelo per 10 volte con pause di due minuti contati, ripetendo la serie 3 volte.
Se non avete gli attrezzi indicati, potrete tranquillamente trovarli in qualsiasi negozio di articoli sportivi, oppure cercate delle occasioni usate su siti di e-commerce.

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Adesso, sempre con gli attrezzi tra le mani, fateli scivolare sui fianchi tenendoli ben stretti. Dopodiché, posizionate una gamba dietro e una davanti. Flettetevi con la gamba posizionata posteriormente fino a toccare quasi il ginocchio per terra. Questo terzo esercizio è da ripetete 10 volte per gamba, con pause di due minuti e infine rieseguendo l'attività in serie da 3.
Se avvertite che lo sforzo è eccessivo, riducete il numero dell'esecuzione a 5, aumentandolo progressivamente.
Se praticherete questi esercizi a giorni alterni per almeno 3 mesi di fila, inizierete a vedere i primi risultati ben visibili.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Senza impegno e dedizione non si può ottenere alcun risultato
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