Come aumentare la massa col crossfit

Tramite: O2O 13/11/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il crossfit è un sistema speciale di fitness che prevede allenamenti ad intervalli e ad alta intensità. Con tali esercizi è possibile innanzitutto migliorare non solo la propria resistenza, ma anche e soprattutto la massa muscolare. Tale pratica, ormai in voga fin dai primi anni duemila, rappresenta dunque la soluzione di allenamento ideale non soltanto per gli sportivi professionisti e agonisti, ma anche per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio sistema muscolo-scheletrico. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come aumentare la massa col crossfit.

28

Occorrente

  • Sbarra
  • Pesi
  • Attrezzi da fitness
38

Allenate la resistenza

Resistenza, flessibilità, velocità e agilità sono i quattro capisaldi del crossfit. Questi elementi si sviluppano grazie ad una forma di allenamento specifico che, come detto, va ripetuto ad intervalli e che consiste in un tipo di ginnastica molto specifica. Nei paragrafi che seguono, andremo dunque a scoprire quali esercizi sono propri del crossfit e come è possibile, con questi, sviluppare ed aumentare la propria massa muscolare.

48

Praticate l'air squat

La tipologia di allenamento più conosciuta del crossfit consiste nel cosiddetto "Air squat": tale esercizio consiste nel partire da una posizione eretta, per poi passare ad una posizione accovacciata, mettendo le anche sotto alle ginocchia, per poi riportarsi in una posizione in piedi. Questo esercizio, ripetuto per almeno 60 volte, determina una rapida crescita della massa muscolare. Vi ricordiamo sempre di effettuare tali esercizi in presenza di un istruttore esperto.

Continua la lettura
58

Provate il pull-up

Accanto all'Air squat, c'è poi il "Pull-up". In questo caso, per aumentare la propria massa, sarà necessario aggrapparsi ad una sbarra fissata in aria e partire da una posizione a braccia tese, portando poi il mento sopra al livello della sbarra, tornando infine giù senza mai toccare terra. Anche in questo caso, l'esercizio di crossfit sopra descritto, dovrà essere ripetuto per almeno 60 volte, con gli opportuni intervalli.

68

Sperimentate il sit-up

Una variante assai proficua del Pull Up, è il "Sit-up". Tale esercizio prevede una partenza da una posizione supina e con spalle in terra. Bisognerà poi portare le spalle sui fianchi e tornare nella posizione iniziale. Potete anche ripetere più volte tale esercizio incrociando i piedi. Seguendo questa specifica tipologia di esercizi, imparerete non soltanto a sentirvi perfettamente in forma, ma anche ad aumentare in modo vistoso e del tutto naturale la vostra massa muscolare, secondo le migliori e più moderne regole del crossfit.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Aumentare la massa muscolare: gli errori comuni da evitare

Fitness

Come aumentare la massa muscolare

Fitness

Come allenarsi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Fitness

Come aumentare la massa muscolare delle braccia

Fitness

Come aumentare la massa magra

Fitness

Fitness

Come aumentare e definire la massa muscolare