Come aumentare la durata del rapporto sessuale

Tramite: O2O 24/02/2015
Difficoltà: media
16
Introduzione

Il rapporto sessuale, in natura necessario per garantire la riproduzione delle specie, è anche un momento intensamente piacevole, quindi non ci si deve affatto meravigliare se ogni uomo cerca di prolungarne il più possibile la durata per il proprio piacere e per quello della donna. Purtroppo, molti temono che che il raggiungimento dell?orgasmo sia troppo precoce per permettere una piena soddisfazione della coppia, e in alcuni soggetti questo si verifica spesso. Ma prima di farsi prescrivere dei farmaci, è bene conoscere e sfruttare alcuni facili espedienti per aumentare la durata del rapporto. Ecco come.

26

Ridurre al minimo lo stress

Innanzitutto bisogna avere l'accortezza di mettere da parte eventuali tensioni accumulate durante la giornata, evitando portare a letto i problemi: durante l'atto sessuale, il cervello rilascia delle particolari sostanze antistress chiamate endorfine; quindi, eccessivi nervosismi possono facilmente incidere negativamente sulla prestazione. È inoltre importante mantenere abitudini sane, evitando fumo ed alcolici e scegliendo una dieta ricca di frutta, verdura, proteine e cibi integrali. Questi sono tutti alimenti che rappresentano un grande beneficio per la salute ed aumentano l'energia fisica.

36

Lasciarsi guidare dalle sensazioni

Nei momenti che precedono il rapporto sessuale, è fondamentale creare la giusta atmosfera con della musica e con luci soffuse, ma soprattutto bisogna rilassarsi senza soffermarsi a pensare ai tempi del raggiungimento dell?orgasmo: questa abitudine può incidere negativamente, creando addirittura un blocco. Lasciarsi piuttosto trascinare dalle sensazioni e dai momenti di piacere con abbandono e senza avere timore di qualche insuccesso.

Continua la lettura
46

Eseguire l'esercizio di Kegel

È possibile aumentare la resistenza sessuale attraverso l?esercizio di Kegel, utile per risolvere il problema della durata dei rapporti, migliorando di conseguenza l?intimità nella vita di coppia. Questo esercizio va eseguito stringendo ripetutamente i muscoli coinvolti nell'atto, nel momento relativo all'eiaculazione. Si tratta di compiere una serie di movimenti che l'uomo può anche effettuare in bagno al di fuori del rapporto sessuale, arrestando ed avviando la minzione, effettuando un vero e proprio "allenamento" per la penetrazione.

56

Adottare il metodo stop and start

Infine, per aumentare la durata del rapporto sessuale, si può adottare il cosiddetto "metodo stop and start", il quale consiste nel non giungere totalmente all'orgasmo singolarmente, fino ad arrivare ad ottenere un grado di eccitazione tale da riuscire a comprendere il tempo necessario per raggiungerlo con il partner.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come sopravvivere ad un periodo di astinenza sessuale

Sessualità

Come recuperare energie dopo un rapporto

Sessualità

Come prolungare il piacere sessuale

Sessualità

Come mantenere il desiderio sessuale

Sessualità

Come riaccendere il desiderio in un rapporto di coppia

Sessualità

Come aumentare il piacere

Sessualità

Come accendere il desiderio

Sessualità

Preliminari sessuali: come stimolare l'eccitazione