Come aumentare il testosterone in modo naturale

Tramite: O2O 23/09/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile, ma anche le femmine ne hanno una piccola quantità. È un ormone steroideo, prodotto nei testicoli maschili e nelle ovaie delle donne. Durante la pubertà nei maschi, il testosterone è uno dei principali fattori che determinano i cambiamenti fisici, come l'aumento della massa muscolare, il cambio della voce e la crescita dei capelli.
Tuttavia, avere livelli ottimali di testosterone è importante anche durante l'età adulta e nel periodo della vecchiaia. Negli adulti, avere dei buoni livelli di testosterone è importante per ridurre il rischio di malattie, per migliorare la composizione corporea e la funzione sessuale. Inoltre, l'aumento dei livelli di testosterone può determinare un rapido aumento della massa muscolare. Vediamo allora come aumentare il testosterone in modo naturale.

25

Svolgere attività fisica

L'esercizio fisico è uno dei modi più efficaci per aumentare il testosterone in modo naturale.
Un ampio studio di revisione ha rilevato che le persone che praticano regolarmente attività sportive hanno dei livelli di testosterone più alti. Negli anziani, l'esercizio fisico aumenta i livelli di testosterone, la forma fisica e il tempo di reazione. Un'altra ricerca sugli uomini obesi suggerisce che l'aumento dell'attività fisica è ancora più utile di una dieta dimagrante per aumentare i livelli di testosterone.
L'allenamento di resistenza, come il sollevamento pesi, è il miglior tipo di esercizio per aumentare il testosterone sia a breve che a lungo termine.

35

Seguire un'alimentazione sana

Anche ciò che si mangia ha un impatto importante sul testosterone e su altri livelli ormonali. In particolare, è necessario prestare attenzione al consumo calorico a lungo termine e alla strategia alimentare. Diete costanti o eccesso di cibo possono abbassare o aumentare i livelli di testosterone.
Assumere abbastanza proteine, ad esempio, può aiutare nella perdita di grasso, che è anche associato alla variazione dei livelli di testosterone.
Anche l'assunzione di carboidrati svolge un ruolo molto importante, in quanto aiutano a ottimizzare i livelli di testosterone durante l'allenamento di resistenza.

Continua la lettura
45

Ridurre lo stress e il cortisolo

Una recente ricerca ha evidenziato che lo stress e il cortisolo possono ridurre i livelli di testosterone.
Lo stress e l'alto contenuto di cortisolo possono anche favorire la fame, quindi l'aumento di peso e i depisiti di grasso corporeo dannoso agli organi vitali. A loro volta, questi cambiamenti possono avere un impatto negativo sui livelli di testosterone.
Per questo motivo, è bene cercare di ridurre le situazioni di stress.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale

Rimedi Naturali

Come aumentare la capacità polmonare

Rimedi Naturali

Come ridurre il cortisolo

Rimedi Naturali

Come aumentare il seno

Rimedi Naturali

Come calmare la tosse nei bambini in maniera naturale

Rimedi Naturali

Come aumentare la fertilità maschile

Rimedi Naturali

Come creare un latte detergente naturale

Rimedi Naturali

Come fare uno spray antisettico naturale per la gola