Come aumentare il pH del corpo in modo naturale

Tramite: O2O 08/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel corpo umano, il pH normale oscilla tra 7,35 e 7,45. Il problema può nascere se questo va al di sopra di questo o al di sotto. Una condizione di squilibrio per l'acidosi e l'alcalosi che diventerebbe, poi evidente per vari motivi. Si può parlare di acidosi quando il livello del pH è basso. Mentre si definisce alcalosi la condizione dovuta al pH superiore al normale. Il rapporto tra anidride carbonica e bicarbonato determina i livelli di pH, e le sostanze vengono regolate rispettivamente dai polmoni e dai reni. Quando vengono rilevati livelli di pH bassi, si possono adottare alcuni accorgimenti per riportarli a livelli accettabili, anche senza l'uso della medicina. Ecco come aumentare il pH del corpo in modo naturale.

27

Occorrente

  • Ortaggi
  • Verdure a foglia verde
  • Olio di oliva
  • Miele
37

Respirare profondamente e lentamente. Saturando il corpo con l'ossigeno, si aumenta il legame degli atomi di idrogeni. Questi eseguono dei processi come la respirazione cellulare, in modo da non causare più un calo del pH. In alcune persone che soffrono di condizioni croniche, è necessario apportare molti cambiamenti al proprio stile di vita, migliorando tale condizione per mezzo di una maggiore respirazione aerobica. Svolgere un adeguato esercizio fisico o partecipare ad un programma di meditazione sono le attività più comuni che aumentano la respirazione aerobica.

47

Consumare una grande varietà di prodotti alcalini. Le verdure a foglia verde sono alcuni tra i più noti cibi alcalini. Il consumo di verdure a foglia verde per almeno tre volte alla settimana è spesso sufficiente per mantenere un pH sano. Altri ortaggi e frutta, come mele ed asparagi, sono delle fonti altrettanto valide. Altri alimenti di origine alcalina sono: olio d'oliva, semi di lino, miele grezzo, aglio e nocciole. Questi cibi si possono mangiare insieme all'insalata verde per contribuire a combattere l'acidosi. Se il pH tende ancora a rimanere sotto i livelli accettabili, aumentare semplicemente l'assunzione di questi alimenti.

Continua la lettura
57

È molto importante anche ridurre lo stress nella vita quotidiana. In questo modo viene dimostrato che il corpo, quando è sottoposto a stress, reagisce abbassando proprio livelli del pH. In questi casi, è necessario fornire un supplemento di vitamine e minerali. Verificare regolarmente i livelli di pH del proprio corpo, specie se si sta cercando di gestire l'acidosi. È possibile eseguire il test attraverso le strisce indicative del pH, analizzando un piccolo campione di saliva o urina. Applicare la striscia un'ora prima di mangiare un pasto abbondante, poi rimuoverla almeno due ore più tardi. Ecco come aumentare il pH del corpo in modo naturale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di mangiare sano evitando i grassi animali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Difendere Il Ph Vaginale

Rimedi Naturali

Come aumentare la capacità polmonare

Rimedi Naturali

Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale

Rimedi Naturali

Come aumentare la fertilità maschile

Rimedi Naturali

Come trattare la tallonite in modo naturale

Rimedi Naturali

Come fare una cura disintossicante naturale

Rimedi Naturali

Come calmare la tosse nei bambini in maniera naturale

Rimedi Naturali

Come fare un antizanzare naturale