Come aumentare i benefici dalle maschere fatte in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come possiamo aumentare i benefici di una maschera fatta un casa? Preparando la pelle del nostro viso procedendo ad una sua detersione profonda. In casa possiamo trovare molti ingredienti golosi, che costituiscono un toccasana per la nostra pelle ed insieme rappresentano un kit ideale per ottenere un buon risultato alla pari di un trattamento professionale.

26

Occorrente

  • latte detergente
  • struccante occhi
  • acqua e bicarbonato
  • miele e zucchero di canna
  • yogurt, miele, essenza camomilla o lavanda
36

Detersione del viso e apertura dei pori

La detersione del viso si puo fare usando latte detergente e/o altri prodotti in commercio specifici, massaggia il viso con il latte e poi rimuovi con acqua i residui, ricordati di strucare gli occhi con un battufolo di cotone e con un apposita lozione, soprattutto se usi trucco waterproof.
Dopo la detersione, dobbiamo procedere ad aprire i pori, per farlo ti consiglio di bollire un pentolino di acqua con 2 cucchiai di bicarbonato, con le dovute precauzioni immergi il tuo viso in un bagno di vapore aiutandoti con un asciugamano, che ti coprira la testa. Bastano 10/15 minuti per aprire i pori. Se hai un pelle molto delicata o con cuperose, prova con un esposizione di tempi minima e vedi la reazione della tua pelle, il vapore aumenta gli arrossamenti.

46

Peeling

il peeling è uno strumento di detersione che viene fatto attraverso uno scrub. Lo scrub consente di pulire in profondità i pori rimuovendo olii, tossine e qualsiasia altra impurita, responsabili della loro ostruzione. In casa puo essere fatto ad esempio con zucchero di canna e miele. Mescola 2 cucchiaini di miele e 1 cucchiano di zucchero di canna ed otterrai uno scrub di media intensità, ricordati che il composto dovrai spalmarlo sulla pelle umida e massaggiarlo con movimenti circolari, insistendo sulle parti del viso dove la pelle tende ad ispessirsi maggiormente come fronte, naso e mento. Al termine del massaggio, rimuovi lo scrub con un panno umido o del cotone imbevuto di acqua tiepida.

Continua la lettura
56

Applicazione maschera

Adesso la pelle è pronta per l'applicazione della maschera, puoi usare delle maschere monodose già pronte, le trovi in commercio anche nei supermercati, il consiglio è di scegliere sempre maschere idratanti ma indicate per il proprio tipo di pelle.
Se non hai una maschera in casa gia pronta, puoi farla ad esempio usando dello yogurt intero naturale e mescolarlo con del miele, nel caso la tua pelle fosse particolarmente arrosata, post scrub, aggiungi delle gocce di estratto di camomilla o di lavanda per lenirla, tienila in posa 15 minuti.
Rimuovi la maschera con acqua, e fin da subito noterai la pelle più luminosa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • la detersione deve essere fatta 2 volte al giorno
  • apertura dei pori, peeling ogni 10 giorni
  • 1volta a settimana fai una maschera idratante

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

7 maschere fai da te per idratare la pelle

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici della senape

Rimedi Naturali

I benefici dell'aromaterapia

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici della cannella

Rimedi Naturali

I benefici della stevia

Rimedi Naturali

I benefici dei frutti esotici

Rimedi Naturali

Olio di riso: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

Maca peruviana: proprietà e benefici