Come aumentare di peso

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Nonostante i mass media impongano modelli di bellezza quasi anoressici, non bisogna dimenticare che anche l'eccessiva magrezza, così come il sovrappeso, può causare problemi di salute. Per questo è importante individuare, raggiungere e conservare il peso ideale: ecco allora alcuni consigli pratici su come aumentare di peso.

29

Occorrente

  • buona volontà
  • costanza
39

Può sembrare strano, ma la prima cosa da verificare è il proprio stato di salute. Potresti avere una disfunzione della tiroide: l'ipertiroidismo è un disturbo che ha come effetto principale la perdita di peso. Farsi visitare dal medico di base può essere sufficiente per capire se occorre fare delle analisi specifiche. Se ciò non bastasse, ci si può sempre rivolgere a uno specialista che potrebbe consigliare un'ecografia tiroidea.

49

Se gli esami del sangue sono a posto, il passo successivo potrebbe essere quello di fare un esame delle feci. Nell'intestino potrebbe esserci un piccolo parassita che si chiama Tenia o Verme Solitario. La tenia si nutre del cibo che ingerisci, privandoti della maggior parte delle sostanze nutritive. Sbarazzarsi della tenia è semplice e indolore, ma anche qui occorre farsi seguire e curare da un medico.

Continua la lettura
59

Una volta stabilito che non ci sono problemi di salute che impediscono di raggiungere il peso forma, potrai mettere in atto una serie di piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo peso ideale, per esempio facendo attività fisica mirata a consolidare la massa muscolare. Potresti iscriverti in palestra, dimenticare l'ascensore e fare sempre le scale, camminare un po' tutti i giorni in modo costante e regolare.

69

Fino a quando non avrai raggiunto il tuo obiettivo, fa' cinque pasti al giorno, tutti i giorni. Non devi abbuffarti, ma nutrirti in modo sano e regolare. Cerca di avere una dieta equilibrata, con il giusto apporto di proteine e di carboidrati: mangiare pasta, pane o riso anche la sera, ti aiuterà a prendere peso più in fretta. Evita comunque i fuori pasto: merendine, stuzzichini, patatine e aperitivi ti faranno ingrassare, che è ben diverso da prendere peso continuando a nutrirsi in modo sano.

79

Infine, fai attenzione alla qualità della tua vita. Lo stress influisce sul metabolismo: cerca di riposare almeno 7 ore ogni notte e impara a rilassarti magari praticando Yoga, Tai Chi oppure dedicandoti a qualche forma di meditazione. Anche coccolare il gatto di caso e ascoltare soft music aiuta a mantenere una mente sana in un corpo altrettanto sano.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerca di non prendere peso troppo rapidamente: può danneggiare la salute e rovinare la pelle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come prendere peso in modo sano

Alimentazione

Come mantenere il proprio peso stabile

Alimentazione

Come raggiungere il proprio peso forma

Alimentazione

Le 10 migliori apps per perdere peso

Alimentazione

Aumentare il metabolismo con la reverse diet

Alimentazione

10 facili abitudini per perdere peso rapidamente

Alimentazione

Come perdere peso bevendo

Alimentazione

10 frutti che aiutano a perdere peso