Come attenuare le rughe con il bicarbonato

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Le rughe sono tra gli inestetismi più contrastati dalle donne di tutto il mondo. Sono un fenomeno inevitabile causato dall'invecchiamento della pelle e anche da qualche cattiva abitudine, come il fumo o la mancanza di sonno. Non tutti sanno, però, che uno degli alleati più efficaci contro le rughe è proprio un prodotto che in casa non manca mai: il bicarbonato. Si tratta di un ottimo ingrediente nei trattamenti di bellezza grazie ai suoi innumerevoli benefici: ha un'azione schiarente, esfoliante, pulente e idratante. Pertanto il bicarbonato è un aiuto immancabile per attenuare le rughe in modo semplice ed economico. Vediamo quindi i trattamenti naturali che possiamo preparare con questo ingrediente.

28

Occorrente

  • Bicarbonato di sodio
  • Succo di limone
  • Albume d'uovo
  • Olio di cocco
  • Argilla in polvere
38

Bicarbonato e limone

Il limone è un prezioso alleato naturale contro le rughe e conferisce luminosità alla pelle. Per unire i suoi effetti benefici a quelli del bicarbonato è sufficiente mescolare un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio d'acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Usate il composto ottenuto come uno scrub per lavare il viso prima di applicare la vostra crema abituale. In alternativa applicatelo sul viso, lasciatelo agire per 20 minuti e risciacquate con delicatezza. La pelle sarà luminosa e tonica.

48

Bicarbonato e olio di cocco

L'olio di cocco è diventato velocemente uno tra gli ingredienti più usati nei trattamenti per la pelle. È emolliente, antibatterico e perfetto per le pelli sensibili. Unite due cucchiaini di olio di cocco e un cucchiaino di bicarbonato per ottenere una maschera naturale da applicare sulla pelle pulita. Tenetela in posa per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Ripetete il trattamento due/tre volte a settimana per attenuare l'aspetto delle rughe nel tempo.

Continua la lettura
58

Bicarbonato e albume d'uovo

L'uovo è un concentrato di vitamine e proteine ottime per il benessere di pelle e capelli. È l'ideale contro le rughe per le sue virtù idratanti, elasticizzanti e illuminanti. Per una pelle più giovane e tonica, mescolate l'albume di un uovo con un cucchiaio di bicarbonato fino ad ottenere una crema liscia. Applicatelo sul viso con movimenti circolari e lasciatelo agire per 20 minuti, quindi risciacquate delicatamente.

68

Bicarbonato e argilla

L'argilla dà alla pelle un aspetto più giovane e setoso grazie alla sua azione purificante e opacizzante. Per una maschera efficace contro rughe e punti neri, mescolate due cucchiai d'acqua con un cucchiaio di argilla in polvere e un cucchiaio di bicarbonato. Applicate il composto sul viso e massaggiatelo lentamente con movimenti circolari. Quindi tenetelo in posa per 30 minuti. Risciacquate con l'aiuto di una spugnetta umida.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per contrastare l'invecchiamento della pelle è importante condurre uno stile di vita sano e attivo. E' consigliabile bere molta acqua, evitare il fumo e l'alcol, proteggere sempre la pelle dal sole con una lozione adeguata e dormire bene.
  • Potete usare i rimedi indicati anche per la cura del corpo: ad esempio, bicarbonato e succo di limone sono ottimi per sbiancare i denti, mentre bicarbonato e olio di cocco sono un ottimo scrub per il corpo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Rughe da pc: come combatterle

Rimedi Naturali

Come ridurre le rughe con rimedi naturali

Rimedi Naturali

5 tisane anti rughe

Rimedi Naturali

Come usare il bicarbonato contro l'acidità

Rimedi Naturali

Come Preparare Una Tisana Contro Le Rughe E Le Macchie Della Pelle

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del bicarbonato

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con bicarbonato e limone

Rimedi Naturali

Come fare il pediluvio con il bicarbonato