come attenuare le macchie da fungo di mare con il decotto alla propolis

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Durante l'estate andare al mare e in piscina può aiutare moltissimo a sopportare il caldo in quanto l'acqua ci aiuterà a rimanere al fresco, ma non sempre andare al mare o in piscina può essere salutare, infatti alcune volte si può rischiare di prendere qualche fungo per colpa della grande quantità di batteri che sono presenti in questi luoghi, un esempio può essere il fungo di mare. I funghi di mare sono quelle antiestetiche macchie bianche che vengono sulla pelle dopo delle nuotate in piscina o dopo qualche settimana di mare. Molti ce li hanno ed alcuni si creano anche dei complessi ma provando con dei preparati erboristici, forse le macchie dia fungo di mare potrebbero attenuarsi di molto. In questa guida andremo a vedere come attenuare le macchie da fungo di mare con il decotto alla Propolis.

24

Diciamo subito che in moltissimi casi i rimedi antichi della nonna, aggiustano più cose di quanto crediamo e apportano benefici che a volte sono stupefacenti. In questo caso in erboristeria possiamo trovare dei prodotti essiccati che noi dobbiamo trasformare in infusi o decotti da bere o da applicare sulla parte che vogliamo tentare di guarire, Il propoli fa proprio al caso nostro, ha degli interessanti benefici antisettici ed antinfiammatori oltre che disinfettanti.

34

Rechiamoci come prima cosa dall'erborista di fiducia e acquistiamo del tarassaco e della radice di bardana, poi facciamoci dare una bottiglina di porpolis in gocce preparata dall'erborista in quanto sarebbe troppo difficoltoso farlo da soli. A casa bolliamo circa un litro di acqua con un cucchiaio di ognuna di queste erbe essiccate ed aggiungiamoci anche un cucchiaino di timo. Lasciamo poi raffreddare e quando l'acqua sarà arrivata a temperatura ambiente, filtrate il decotto con un colino.

Continua la lettura
44

Ne ricaveremo circa tre quarti di litro che potremo dolcificare o meno con del miele grezzo o anche bere amaro se non amiamo particolarmente le cose zuccherate. Versiamocene una tazza ed aggiungiamo il preparato al propolis che abbiamo acquistato, nella dose di 20 gocce e beviamone due tazze del decotto ogni giorno per circa tre giorni. Il tarassaco ha un effetto tonico e depurativo mentre la radice di bardana è usata proprio per combattere i funghi della pelle. Queste erbe officinali insieme alle gocce di propolis, attenueranno le macchie della pelle ed il decotto è utilissimo anche per la foruncolosi. Entro pochi giorni potremo già notare la differenza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare il decotto di amamelide

Rimedi Naturali

Come dimagrire in modo naturale con il decotto d’erbe

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto di mele

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto con radici di tarassaco

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto di zucca

Rimedi Naturali

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto diuretico col pungitopo

Rimedi Naturali

Come attenuare una scottatura solare usando il pane