Come assumere il magnesio in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il magnesio è una sostanza dalla notevole ed imprescindibile importanza per il nostro organismo. Il magnesio, infatti, contribuisce attivamente e quotidianamente al mantenimento del nostro benessere, regolando le energie del nostro corpo attraverso numerosi processi chimici. Come il ferro ed il calcio, il magnesio deve essere assunto dall'organismo con costanza: una sua forte carenza all'interno del corpo può provocare problemi di salute, come l'ipertensione sanguigna, una regolare emicrania, problemi alle ossa e persino crisi di asma. Assumere il magnesio è facile, se sappiamo quali alimenti preferire ed inserire nella nostra dieta quotidiana, così da assumere il magnesio in modo assolutamente naturale, senza dover ricorrere ad integratori oppure, nel peggiore dei casi, a farmaci. Ecco come assumere il magnesio in modo naturale, attraverso gli alimenti freschi che contengono questa preziosa sostanza.

24

Per assumere il magnesio in modo naturale mediante la nostra dieta quotidiana, possiamo consumare gli spinaci in quantità abbondanti, durante la settimana. Cotti al vapore oppure insaporiti, all'interno di gustose pizze rustiche, gli spinaci assumono una grande importanza nella dieta poiché contengono dosi molto elevate di magnesio. Ciò significa che, per assumere magnesio in modo naturale, nelle giuste quantità per il nostro benessere, possiamo mangiare anche piccole porzioni di spinaci, molto nutrienti.

34

Anche i carciofi contengono molto magnesio, ed è preferibile consumarli bolliti in modo che possano mantenere inalterate le loro proprietà benefiche per la salute dell'organismo. Per assumere magnesio in modo naturale, possiamo consumare anche elevate quantità di soia. I germogli di soia sono un alimento molto consigliabile per la nostra dieta quotidiana. La soia è ricca di magnesio ed è possibile consumarla sperimentando tante ricette sfiziose, perfette anche per le diete vegetariane e vegane, assieme ad altre verdure oppure cucinando polpette ed hamburger senza carne, a base di germogli di soia. Infine, il magnesio è presente nelle noci, così come nella frutta secca in generale: pistacchi, nocciole e mandorle.

Continua la lettura
44

Il magnesio è presente anche nel riso, preferibilmente integrale. Un bicchiere di riso integrale, equivalente ad una porzione media, contiene una grande quantità di magnesio. Per rendere il piatto a base di riso ancor più ricco e prezioso per la nostra salute, possiamo prepararlo con la zucca, i cui semi contengono buone dosi di magnesio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come integrare potassio e magnesio

Alimentazione

I migliori integratori per assorbire il magnesio

Alimentazione

Cibi da assumere prima della palestra

Alimentazione

Come assumere la curcuma per depurarsi

Alimentazione

Come assumere più proteine

Alimentazione

Come assumere aminoacidi con l'alimentazione

Alimentazione

Motivi per far assumere più vitamine a un adolescente

Alimentazione

Come assumere la melatonina