Come assottigliare polpacci e caviglie

Tramite: O2O 08/06/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come assottigliare polpacci e caviglie

La giusta forma fisica, anche a livello di polpacci e caviglie, donerà all'intero tuo corpo anche un aspetto migliore, oltre che sembrare più sexy. A tale proposito, attraverso questa guida ti suggerisco tutta una serie di consigli e di azioni da svolgere al fine di assottigliare le caviglie e snellire i polpacci, che rappresentano anche un buon modo per camminare meglio. La cosa importante da dire, come premessa, è che ci vuole sicuramente molto allenamento e costanza per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Non si può pensare di allenarsi per una o due settimane e pretendere dei risultati veloci e, soprattutto, duraturi. Infatti, sappiate che si inizierà a vedere un cambiamento nel proprio corpo solamente dopo circa un mese, un mese e mezzo. Di conseguenza è fondamentale non abbandonare la pratica dell'esercizio fisico. Ovviamente, un ruolo importante lo gioca anche l'alimentazione: non occorre una dieta ferrea, basta capire quali sono i cibi giusti da mangiare e le giuste porzioni: un po' di tutto alle giuste dosi.

27

Occorrente

  • esercizi
  • nuoto
  • corsa
  • bicicletta o cyclette
37

Dieta

Avere delle caviglie forti ti consentirà di fare sport in maniera più sicura, evitando di incappare in distorsioni e traumi, ma servirà anche a migliorare la tua postura durante la corsa o camminata. In genere, le caviglie e i polpacci grossi sono dati da una questione genetica, ma puoi limitare il problema e migliorare l'aspetto tramite l'esercizio e la dieta, come si diceva sopra, perché spesso non si tratta si una questione di "ossa grosse", come molti credono, ma di ristagno di liquido o accumulo di grasso. Per quanto riguarda la dieta, un altro consiglio è quello di usare poco sale nei condimenti, in modo tale da non stimolare la ritenzione idrica.

47

Esercizio fisico

Per sgonfiare le tue caviglie gonfie è importante scioglierle e tonificarle. Per tonificarle puoi andare a eseguire degli esercizi con basso carico, ripetuti spesso almeno due giorni a settimana. Alla fine della tonificazione fai sempre 5-10 minuti di cyclette per riuscire a sciogliere bene la tensione muscolare che si può essere venuta a creare. Per poterle rinforzare nella maniera adeguata procurati una pedana oscillante (di quelle usate per la riabilitazione) e cerca di trovare l'equilibrio. Mettiti seduta e distendi la gamba in avanti tendendo le punte dei piedi. Ripeti l'esercizio facendo 6 serie da 20 movimenti.

Continua la lettura
57

Corsa o bici

Per riuscire a snellire i polpacci puoi fare della corsa, andare in bici o sulla cyclette, ma per avere un effetto ancora più mirato per la specifica zona del corpo, cerca di pedalare gli ultimi dieci minuti in piedi (non seduta). Inoltre, è molto indicato per i polpacci grossi anche il nuoto (anche a stile rana per 3 volte a settimana), ma anche la palestra, soprattutto per tutti coloro che hanno del tempo libero da dedicare costantemente all'attività fisica. Trenta minuti di esercizio cardio al giorno sono utili per migliorare la funzione cardiovascolare e respiratoria, mentre per modellare il fisico si possono seguire corsi di tonificazione come body conditioning o gambe e glutei, che si rivela essere molto utile per i polpacci, oppure potete fare degli esercizi mirati per le gambe con i macchinari a disposizione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite un'alimentazione sana ed equilbrata
  • Eseguite costantemente gli esercizi e non demordete se non ottenete subito risultati! Ci vuole almeno un mese e mezzo di pratica costante per vedere i primissimi risultati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come snellire le caviglie

Fitness

Come snellire le caviglie con ginnastica e stretching

Fitness

Come fare la ginnastica antigonfiore per le caviglie

Fitness

Come rinforzare le caviglie

Fitness

Come snellire i polpacci

Fitness

Polpacci: i migliori esercizi per modellarli

Fitness

Esercizi per rafforzare i polpacci

Fitness

Esercizi per allenare i polpacci