Come Apprendere I Passi Base Di Street Dance

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Gli Street Dance sono un'insieme di stili di danza. Questi partono dall'improvvisazione e dalla socializzazione, infatti si sono evoluti fuori dalle scuole di danza. Nascono in contesti urbani e suburbani, in forma di cultura underground. Se volessimo fare un elenco di tutti i tipi di street dance, questo sarebbe davvero lungo, date la tante varianti che sono nate nel tempo. Questa guida si propone di spiegarvi come apprendere i passi base di street dance, in questo caso si tratta di una danza proposta in quattro stili diversi. Si tratta di movimenti molto dinamici, che portano grandi benefici al vostro fisico. Vi spiegheremo i passi base che aiutano a snellire le gambe, a tonificare le braccia e a scolpire il bacino. Naturalmente qualora vogliate diventare dei ballerini veri e propri, vi consigliamo di partecipare a dei corsi organizzati, in quanto la danza si impara solo ed esclusivamente facendo molta pratica.

28

Occorrente

  • Scarpe da ginnastica, tuta.
38

Eseguite gli scivolamenti o slide, passi base nella strett dance. Partite a piedi uniti, con la gamba sinistra fate un passo di lato e fate seguire subito la scivolata della gamba destra verso la sinistra e viceversa. Esercitatevi nel ball change, cambiate velocemente gli appoggi da un piede all'altro con un saltello.

48

Provate i movimenti per tonificare anche le braccia. Tenete le gambe ferme e divaricate, muovete solo il busto, da destra a sinistra, avanti e indietro, con contrazioni veloci degli addominali. Abbinate sempre i movimenti delle mani e delle dita. Imparate poi i movimenti per l'addome. Iniziate imparando le isolazioni del bacino.

Continua la lettura
58

Partite stando a gambe divaricate, tenete le ginocchia morbide e il busto fermo, cercate di muovere il bacino a destra, a sinistra, in avanti e indietro con piccoli movimenti circolari. Imparate poi i passi base ottimi per le articolazioni. Stando in piedi, tenete le gambe leggermente divaricate, in linea con le anche.

68

Fate perno sul tallone, ruotate le cosce verso l'interno e poi verso l'esterno. Fate molleggiare sempre le gambe e fate rimbalzare le ginocchia. Provate l'esercizio butterfly. Portate il peso del corpo sugli avampiedi, staccate leggermente i talloni da terra, chiudeteli a ogni rimbalzo e aprite le ginocchia. Usate le braccia come cornici al movimento degli arti inferiori.

78

Naturalmente questa è solo una guida che vi descrive i passi base, consigliamo sempre di farvi seguire da un personal trainer esperto, per fare in modo da evitare che possiate fare dei movimenti sbagliati. Infatti dovete fare molta attenzione, è molto facile infortunarsi se non siete pratici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare l'inversione nella pole dance

Fitness

Come eseguire i passi base del valzer inglese

Fitness

Come eseguire i passi base della salsa cubana

Fitness

Come allenarsi salendo corda e pertica

Fitness

5 balli per tenersi in forma

Fitness

Come mantenersi in forma con le danze orientali

Fitness

Come si balla l'alligalli

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre