Come applicare l'argilla verde

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La natura mette a disposizione molti tipi diversi di sostanze che potrete utilizzare in modi diversi per il vostro organismo. Ormai sono sempre in maggior crescita le persone che sempre più si affidano ai rimedi naturali per la cura della bellezza ed anche del proprio corpo. Uno degli elementi maggiormente usati in tal campo, è l'argilla sicuramente. Tale sostanza è usata per vari tipi di trattamenti e la potrete mettere sul viso, ma anche sul corpo e sui capelli. Con l'argilla verde, inoltre, potrete anche trattare vari tipi di disturbi. In questo tutorial vi spiegheremo oggi come applicare l'argilla verde, in modo da fare dei veri e propri trattamenti di bellezza. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • argilla verde
  • oli essenziali a piacere
  • acqua minerale
36

Modi diversi per impiego argilla verde

Ci sono tantissimi modi di impiegare l'argilla verde, in base al problema che dovrete andare a trattare. L'argilla verde è utilissima però anche per la pelle impura. Nel caso ad esempio, dove avete i piedi gonfi ed affaticati, potrete usare questo elemento per fare un bel pediluvio rilassante. In tal caso potrete farvi un trattamento esfoliante a base di argilla, mettendone 100 grammi nella vasca da bagno. Se volete avere un risultato impeccabile, potrete aggiungere anche all'acqua degli oli essenziali, come quello di rosa. Tali sostanze non soltanto profumano la pelle, anzi la rendono maggiormente più luminosa e liscia. Chi soffre di acne potrà tranquillamente fare una maschera all'argilla, che risulta molto efficace per seccare i brufoli. Sarà sufficiente diluire un paio di cucchiai di argilla in acqua minerale, poi dovrete spalmare tutto il composto sul viso. Infine lasciate agire per 20 minuti circa, e poi risciacquate con acqua abbondante. La pelle del viso ora vedrete che comparirà immediatamente purificata, ed anche maggiormente liscia.

46

Usi diversi dell'argilla verde

Potrete mettere l'argilla verde anche sopra ai lividi. In tal caso sarà sufficiente diluirla con acqua e qualche goccia di olio di mandole. Preparate un impacco, poi lo dovrete tenere per 30 minuti circa sulla zona interessata. Un altro modo per applicare l'argilla verde è fare dei veri e propri impacchi per la cellulite. L'argilla è molto efficace infatti contro tale inestetismo, aiutandovi a drenare i liquidi.
L'argilla è anche molto efficace per purificare il corpo da scorie e tossine diverse che si sono accumulate a causa di qualche intolleranza, oppure per colpa delle intossicazioni alimentari. In tal caso dovrete mettere un cucchiaio di argilla verde dentro ad un bicchiere di acqua, poi dovrete lasciare riposare per tutta la notte. L'argilla vedrete che si depositerà sul fondo del bicchiere, ed il mattino seguente la potrete bere. In tal modo assumerete tutti i sali minerali e le sostanze benefiche rilasciate dall'argilla.

Continua la lettura
56

Fate un test sulla pelle prima dell'applicazione dell'argilla verde

Prima di applicare l'argilla verde, vi consigliamo di fare un test sulla pelle. Potrete avere anche una reazione allergica, che potrà causare arrossamenti ed irritazioni. Provate perciò il prodotto su una piccola parte del vostro corpo prima di procedere con il trattamento. Se non notate escoriazioni o arrossamenti, sarà sufficiente risciacquare subito la zona interessata, sospendendo subito il trattamento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare l'argilla verde almeno 2 volte a settimana
  • Verificare eventuali reazioni allergiche prima di procedere al trattamento completo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come lenire il dolore ai polsi con l'argilla verde

Rimedi Naturali

Come sbiancare i denti con l'argilla

Rimedi Naturali

Argilla blu: le proprietà

Rimedi Naturali

Argilla bianca: proprietà ed usi

Rimedi Naturali

5 trucchi per usare l'argilla

Rimedi Naturali

Come dimagrire col caffè verde

Rimedi Naturali

Come e quando assumere il tè verde sencha

Rimedi Naturali

come preparare infusi e liquori medicinali con l'anice verde