Come andare in bici d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'estate toglie il torpore autunnale ed invernale e riporta alla vita. Infatti, come gli alberi ed alcuni animali anche le persone si risvegliano dal letargo ed amano cimentarsi in attività ricreative e sportive: mare, nuoto, tennis, passeggiate in bici ed a piedi. Quando si svolgono attività fisiche bisogna tener conto dell'età, dello stato di salute e del caldo estivo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come andare in bici d'estate.

24

Munirsi di caschetto

Se si vuole praticare il ciclismo a livello amatoriale è opportuno munirsi di: caschetto, guanti, acqua ed integratori; inoltre, sono da preferire le ore meno calde della giornata. Si deve approfittare delle prime ore del mattino preparando itinerari e prevedendo punti in cui è possibile effettuare delle soste per rifocillarsi e riposarsi all'ombra. Se non si è allenati si devono scegliere percorsi facili, evitando lunghe e ripide salite. Bisogna portare il telefono ed avere almeno un compagno di gita; in questo modo l'escursione in bici diventa più divertente. Se si vogliono realizzare percorsi abbastanza lunghi è opportuno partire la mattina presto per riposare nelle ore più calde.

34

Fare lunghe pedalate

Le lunghe pedalate in bici rinforzano la struttura muscolare degli arti inferiori, migliorando la circolazione, tengono in allenamento cuore e polmoni ed al tempo stesso sono piacevoli per lo spirito specialmente se fatte in luoghi naturistici. Un paio di occhiali da sole, un cappello con visiera, una bottiglia di acqua e limone con l'aggiunta di un pizzico di sale ed un po' di coca cola sono molto utili nelle giornate particolarmente assolate. Mentre se si è dei provetti ciclisti si conoscono già le attrezzature che sono necessarie per pedalare in sicurezza, senza farsi mancare nulla.

Continua la lettura
44

Fare passegiate serali

In estate si ha l'opportunità di effettuare lunghe passeggiate in bicicletta sia a livello amatoriale che professionale. Bisogna approfittare delle belle giornate e dell'aumento delle ore di luce; tantissime persone si recano in vacanza e portano con loro la bici oppure ne affittano una nei luoghi di villeggiatura. Le passeggiate serali in bicicletta sui litorali marini offrono ore di divertimento e rilassamento. Infatti, si possono visitare e raggiungere agevolmente le varie località limitrofe. Si può decidere di utilizzare bici singole o a più posti ed avvalersi di seggiolini e cestini per trasportare i bambini oppure gli animali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come scegliere lo sport migliore per l'estate

Fitness

Allenamento per l'estate: gli errori da evitare

Fitness

Come bruciare grassi andando in bici

Fitness

Come tenersi in forma in estate

Fitness

Come tenersi in forma per l'estate

Fitness

Come avere braccia sode in vista dell'estate

Fitness

10 errori da non fare in bicicletta

Fitness

Miglior abbigliamento per ciclisti