Come alleviare il mal di testa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di avere un fastidiosissima emicrania e generalmente, in questi casi, la prima cosa che facciamo è quella di acquistare degli appositi farmaci per alleviarci il dolore. In realtà esistono moltissimi modi per riuscire a far passare il mal di testa senza dover assumere farmaci che spesso sono venduti a dei prezzi elevati. Su internet, potremo trovare moltissime guide che ci illustreranno una serie di trucchetti per far passare le emicranie in maniera molto semplice. Ovviamente se il dolore alla testa è costante e dura per giorni, dovremo necessariamente rivolgerci al nostro medico di fiducia per effettuare una visita più approfondita. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad alleviare correttamente il mal di testa.

25

Occorrente

  • tisane, musica rilassante
35

Per prima cosa, quando avvertiamo il mal di testa, è molto importante bere dell'acqua a temperatura ambiente, oppure nel caso siamo nei mesi invernali anche una calda tisana. La disidratazione infatti è una delle principali cause del mal di testa. È poi importante, praticare con la massima delicatezza, un massaggio sulle tempie e sul viso, il massaggio infatti non solo può alleviare il mal di testa, ma può anche abbassare lo stress e la tensione.

45

Inoltre assieme alla candela profumata, potremmo ascoltare col computer della musica molto rilassante come per esempio la musica Zen, che può aiutarci ad alleviare il mal di testa. È consigliato, nel caso il dolore sia molto forte, avvolgere dei cubetti di ghiaccio in un asciugamano che possiamo poi appoggiare sulla zona ove sentiamo maggiormente dolore. Nel caso non avessimo i cubetti di ghiaccio, potremo anche utilizzare un prodotto surgelato, come per esempio un sacchettino di verdura surgelata. Possiamo se il tempo ce lo consente, riposarci per una trentina di minuti, magari stando seduti sul divano oppure sdraiandoci sul letto, è importante per raggiungere uno stato di rilassamento profondo respirare brevemente col naso ed espirare per più tempo con la bocca.

Continua la lettura
55

È poi importante nel caso si debba cenare o pranzare, scegliere degli alimenti freschi, leggeri e genuini, come per esempio la verdura, il riso in bianco, il brodo di pollo, evitando alimenti ricchi in zuccheri e in grassi, una alimentazione scorretta può infatti aumentare il mal di testa. Nel caso si fumi è molto importante cercare quantomeno di smettere di fumare, secondo recenti studi infatti i fumatori sono più esposti al mal di testa rispetto ai non fumatori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di testa

Rimedi Naturali

5 erbe contro il mal di testa

Rimedi Naturali

Le erbe che curano il mal di testa

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di testa con l'aceto

Rimedi Naturali

Come Diminuire Il Mal Di Testa Causato Dalla Febbre

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di gola

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di stomaco con l'alloro

Rimedi Naturali

Come fare l'autoshiatsu contro il mal di testa