Come alleviare i dolori col Mudra

Tramite: O2O 19/01/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I dolori muscolari ed articolari affliggono molte persone, che per potere vivere e lavorare quotidianamente, sono costretti all'assunzione di vari farmaci, a volte con grosse controindicazioni.
C'è chi ricorre a varie tecniche per alleviare il dolore e condurre una vita quasi normale, a volte con esito positivo, altre senza alcun miglioramento. Uno dei modi naturali si avvale di una tecnica molto antica: il Mudra. Vediamo come possiamo alleviare i dolori col mudra.

25

Il mudra è l'insieme di esercizi psico-fisici, che si avvalgono dello yoga, ma che sono più mirati allo stare bene sia fisicamente che psichicamente e ad ottenere un equilibrio mentale stabile e duraturo. Si utilizzano specialmente per diminuire o cercare di togliere totalmente il dolore che ci procura spesso una scarsa qualità di vita. Si utilizzano per avere i migliori risultati i punti che nel nostro corpo sono in grado di emanare energia positiva, come i chakra e i nadis.

35

Per ottenere il benessere psico-fisico utilizzando la metodologia del mudra dobbiamo conoscere perfettamente i centri che procurano benessere ed essere consapevoli che attraverso le dita delle mani siamo in grado di rilasciare ed attirare le energie positive che sono indispensabili per stare bene e senza dolore. L'importante è riuscire a rilassarci e levare dal nostro corpo e dalla nostra mente tutte le tossine che lo stress provoca ogni giorno. È quindi indispensabile seguire quotidianamente per alcuni minuti la tecnica mudra. Questa tecnica va praticata preferibilmente a digiuno ed in un ambiente tranquillo.

Continua la lettura
45

Uno degli esercizi che ci possono aiutare è sedersi molto comodamente, tenendo la schiena bene eretta e sollevare le mani fino a raggiungere la fronte. Quindi formare i pugni con le mani, rivolgendo i palmi verso l'esterno. Tenendo i pollici in tensione e puntando quello di una mano verso quello dell'altra, dobbiamo premere la nostra fronte, esattamente nel punto posto a metà tra i due occhi, appena sopra al nostro naso. Concentriamo quindi il nostro sguardo verso la punta del naso, mentre respiriamo lentamente e profondamente.

55

La compressione di questo punto, attraverso la digitopressione, trasmette proprio attraverso le nostre dita, energia positiva, che va a stimolare il punto che presiede il rilassamento fisico e psichico. In questo modo si può alleviare il dolore, soprattutto le emicranie e le cefalee da tensione, ma se riusciamo a conoscere tutti i punti dove eseguire e praticare il mudra, otterremo la remissione dei vari dolori o almeno elimineremo la tensione che li provoca. Le nostre dita stimolano il rilassamento e toccandosi trasmettono energia positiva, che ci consente una vita psichica e fisica migliore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come curare i dolori cervicali

Fitness

Come alleviare il dolore alle spalle con la ginnastica posturale

Fitness

5 esercizi contro i dolori del ciclo mestruale

Fitness

Come contrastare i dolori alla schiena con la panca ad inversione

Fitness

Come alleviare i crampi alle gambe

Fitness

Dolori cervicali: esercizi per attenuarli

Fitness

Come alleviare la tensione alle spalle

Fitness

Come alleviare la sciatica con lo stretching