Come Allestire Una Piccola Palestra In Casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Al giorno d'oggi fare esercizio fisico è estremamente importante non solo per avere un corpo snello e in forma ma anche per stare bene dal punto di vista della salute. Non tutti però hanno sempre il tempo di andare in palestra a causa dei numerosi impegni quotidiani, pertanto è possibile allestire in casa una piccola palestra con pochi e semplici attrezzi. Nella seguente guida verrà spiegato dunque come fare.

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Occorrente

  • Cyclette
  • Pesi di neoprene
  • Tappetino
  • Sfera
  • Corda per saltare
  • Stepper
  • Toning tube
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Uno degli attrezzi più importanti è senz'altro la cyclette, di solito fornita di un congegno digitale per cronometrare i battiti e la pressione del tuo corpo. È una sorta di bicicletta con la quale si può regolare anche la velocità e la forza con cui pedalare. Bisogna cercare di non pedalare velocemente, ma in modo tranquillo e conservando sempre lo stesso ritmo. Allo stesso modo lo stepper è molto utile perché con il suo uso continuo, avrai in men che non si dica dei glutei e le gambe rassodate.

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Tra i piccoli attrezzi invece sono fondamentali i pesi di neoprene i quali servono ad allenare e potenziare varie parti del corpo ed interessano fasce muscolari diversi. Vi è poi il tappetino per eseguire gli esercizi a terra, con il quale è possibile fare tantissimi addominali per far sparire la tanto odiata pancetta. Il toning tube invece è formato da maniglie con elastico tubolare per rafforzare la muscolatura degli arti. Se poi vuoi rafforzare la muscolatura delle braccia e le gambe è consigliabile utilizzare una semplice corda per saltare. Si tratta di un accessorio di facile reperibilità che ha un costo anche piuttosto basso ma che è estremamente efficace per tonificare il corpo. In ultimo non dimenticare la sfera, un altro attrezzo molto utile per tonificare la muscolatura ed avere degli addominali scolpiti.

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A questo punto la tua mini palestra è pronta e puoi iniziare così l'attività fisica. Inizia a lavorare per almeno trenta o quaranta minuti al giorno, tutti i giorni e, possibilmente, al mattino distribuendo il tempo tra i vari attrezzi. Si può però fare palestra anche senza attrezzi: se hai delle scale in casa, facendo molta attenzione, sali e scendi almeno un decina di volte. Un altro metodo economico senza attrezzi, è appoggiarsi a terra su un materassino e fare delle flessioni e addominali. Una raccomandazione è quella di non eccedere con l'esercizio. In ogni caso comunque prima d'iniziare questa attività fisica in casa è meglio fareuna visita medica ese si ritiene opportuno anche un elettrocardiogramma.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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