Come allenarsi senza spendere soldi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Non sempre si può andare in palestra, per motivi di tempo o per mancanza di fondi, ma non per questo motivo si deve rinunciare al proprio benessere fisico ed al movimento. Non serve molto, basta dedicare all' attività fisica una quarantina di minuti al giorno continuati, per garantire un effetto positivo su tutto l' organismo. Con questa guida andremo a vedere come allenarsi in casa senza spendere soldi.
Come allenarsi senza spendere soldi:.

28

Occorrente

  • Forza di volonta
  • Pazienza
38

Innanzi tutto è bene evitare di usare l' automobile. Per recarsi al lavoro o per fare la spesa. Fare una passeggiata, ci risulterà salutare ed anche economico. Se abitiamo in un condominio ai piani superiori, rinunciamo all' ascensore. Analogamente se in casa nostra abbiamo scale, sforziamoci di farle, più volte al giorno. I nostri muscoli si tonificheranno ed il cuore si abituerà allo sforzo.

48

In casa poi abbiamo attrezzi ginnici, che magari non conosciamo, perché di solito li utilizziamo per altri fini, ad esempio: le bottiglie di acqua. Se sono piene di solito arrivano a pesare fino a due chilogrammi. Perché non utilizzarle, per fare sollevamento pesi?. Le varie attività, come lavare i piatti, fare i letti e molte altre ancora, ci fanno allenare lavorando. Sempre senza spendere soldi.

Continua la lettura
58

La scopa è pur sempre provvista di manico, che possiamo usare come attrezzo ginnico. In varie posizioni alzando ed abbassando le braccia. Saltellando da una o dall' altra parte di essa o mettendola sulle spalle ed eseguendo semplici rotazioni del busto. Chi di noi non ha una bicicletta?
Usiamola, per fare una passeggiata all' aperto, respirando aria pura e tonificando i muscoli di gambe ed addome.

68

Per chi usa i mezzi pubblici è sufficiente scendere alla fermata precedente alla propria e tornare a casa a piedi. Anche questo è salutare. Poi ci sono attività per le persone più dinamiche, come fare una corsa o una camminata veloce, quando si torna dal lavoro o in caso di una casalinga, ritagliandosi del tempo per la propria salute. Questo breve elenco di azioni che possiamo svolgere a casa o fuori, sono completamente gratuite, ma non diminuiscono i benefici e non sono peggiori di un allenamento in palestra.
L' unica avvertenza, che dovremmo considerare è solamente essere sicuri che possiamo compiere queste attività. Quindi almeno una volta all' anno è bene recarsi dal medico. Anche se non ci sono sintomi di qualche patologia. Per avere, dopo fatto gli esami e le opportune visite specialistiche, la certezza di poter allenarsi in casa tranquillamente.

http://www.faresoldierisparmiare.it/-/come-allenarsi-a-casa-risparmiando/
.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare degli esercizi di riscaldamento prima di iniziare con l'allenamento vero e proprio

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi nel triathlon sprint

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia

Fitness

Come allenarsi all'aperto con i figli

Fitness

Come allenarsi con il metodo piramidale

Fitness

Come allenarsi a casa per la settimana bianca

Fitness

Come scegliere il treadmill per allenarsi in casa

Fitness

Come allenarsi salendo corda e pertica

Fitness

Come allenarsi in spiaggia in 30 minuti