Come allenarsi per snellire gambe e polpacci

Tramite: O2O 02/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando le gambe e i polpacci sono troppo grossi, come prima cosa bisogna seguire un'alimentazione migliore, evitare cibi grassi e ricchi di carboidrati, bere molta acqua, mangiare alimenti salutari come frutta verdura e cereali. Se non si riesce a seguire un'alimentazione corretta da soli, ci si può affidare ad un medico specialista di fiducia che saprà come indirizzarvi per l'alimentazione corretta da seguire. Ma oltre ad una corretta alimentazione ci sono gli esercizi da poter fare, così da poter dimagrire. Vediamo nel dettaglio su questa semplicissima guida come allenarsi per snellire gambe e polpacci.

26

Massaggi

Per snellire i polpacci il metodo più appropriato è quello dei massaggi. Questo esercizio va fatto con energia da una persona specializzata per evitare eventuali inconvenienti o da soli, nel caso sappiamo come fare un massaggio. Poi per quanto riguarda i massaggi mai farli da soli, perché bisogna stare distesi e favorire la circolazione in un certo modo e bisogna sempre affidarsi ad i professionisti del mestiere che sanno cosa fare.

36

Relevé

Questo può essere uno dei modi, ma ce ne sono altri fra i quali i più conosciuti sono sicuramente la cyclette e lo step. In questo caso possiamo tranquillamente fare l'attività a casa, oppure in palestra se vogliamo stare in compagnia. Un importante esercizio è il relevé, esso è molto facile da effettuare. La maggior parte delle persone, in particolare donne, sono infelici delle dimensioni delle proprie gambe e polpacci.

Continua la lettura
46

Stretching

È molto utile anche lo stretching. Va effettuato prima degli esercizi, in modo da riscaldare in muscoli ed evitare distorsioni e acido lattico. Lo squat può essere fatto con alcuni pesi. Ricordiamo che si fa in piedi e con le gambe un po' divaricate, poi bisogna piegarsi in avanti tenendo le braccia distese davanti a sé. All'inizio 2 serie da 15 andranno più che bene. Man mano che ci si sentirà meno affaticati e si sentirà autonomamente pronti a fare di più si può passare alle 3 serie da 15. Dopo circa un mesetto si potrà finalmente raggiungere le 3 serie da 20. Mai affaticarsi troppo, seguire il corpo e andare avanti quando ci si sente pronti.

56

Bicicletta

Per gli affondi bisogna usare lo stesso metodo. Mettiamo le gambe un po' divaricate, poi portiamo avanti una gamba e la pieghiamo, in seguito facciamo la stessa cosa con l'altra gamba. Vi è infine la bicicletta, se non ne possediamo una, basta sdraiarsi sul pavimento, alzare le gambe e simulare la pedalata. Allenarsi per snellire gambe e polpacci tramite questi esercizi, ci permetterà inoltre di essere in forma smagliante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come tonificare e modellare gambe e polpacci in 4 mosse

Fitness

5 esercizi per snellire le gambe

Fitness

Come snellire le gambe con gli esercizi in acqua

Fitness

Come snellire gambe e cosce

Fitness

5 sport per snellire le gambe

Fitness

Come Rassodare Gambe E Polpacci Senza Andare In Palestra

Fitness

Come assottigliare polpacci e caviglie

Fitness

5 esercizi per rassodare i polpacci