Come allenarsi nel triathlon sprint

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

In questa guida vi spiegherò brevemente come allenarsi nel triathlon sprint in tre semplici passaggi. Per il triathlon sprint avrete bisogno di alcune attrezzature di base. Questa apparecchiatura non è costosa e puoi prenderla in prestito per risparmiare denaro: costume da bagno, occhiali, e vi consiglio anche una cuffia, se avete i capelli lunghi. Una bicicletta che fa per te ed è in buone condizioni di lavoro. Questa può essere una bici da strada, una mountain bike o un ibrido. È possibile utilizzare una bici da crono, se ne avete una, per uno speciale triathlon o del tempo di prova della bicicletta non è necessario. Iniziamo subito.

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Iniziamo col dire che per allenarsi nel Triathlon Sprint servono pantaloncini da ciclista. Anche un paio di pantaloncini da ciclista vanno bene se indossati sopra la biancheria intima. Questo può rendere la guida più confortevole, e aiutare a prevenire le piaghe da sella. È possibile utilizzare pedali a sgancio rapido, ma non sono un elemento di straordinaria rilevanza e importanza. Sarà, invece, indispensabile, una bottiglia di acqua da usare alle tue gite in bicicletta più lunghe. Un buon paio di scarpe da corsa. Non c'è bisogno di spendere $200 per ottenere un gran paio di scarpe. Bisogna avere un paio di scarpe che sono fatte per correre e che si adattano ai piedi. La migliore risorsa per le scarpe è un negozio locale in esecuzione. Se la vostra forma fisica è stata sospesa per un bel po', è bene darci dentro per circa 12 settimane. Vi servirà per entrare in forma e ridurre al minimo le probabilità di lesioni. In 12 settimane è possibile condizionare tendini, legamenti e la resistenza in modo tale da poterne godere la corsa.

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Inoltre, per allenarsi nel Triathlon Sprint, se riuscite ad impegnarvi ad allenarvi cinque giorni alla settimana, per due anni e mezzo a quattro ore a settimana, riuscirete ad entrare in forma. Sì, è vero, non sono consigliate più di circa quattro ore la settimana di formazione. Gli allenamenti nei giorni feriali devono essere solo dai 30 ai 45 minuti e nei fine settimana li dovete praticare per formare la vostra resistenza. L'allenamento più lungo, un giro in bicicletta, ha solo bisogno di essere compreso tra una e due ore. Dei cinque allenamenti settimanali. Se avete bisogno di aiuto per formare la vostra resistenza a nuoto, date un'occhiata alla colonna sotto. Ho scritto un piano di nuoto di 12 settimane. Fate due degli allenamenti run-a-bike in combinazione per costruire la resistenza e ridurre al minimo il rischio di lesioni.

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Ecco l'allenamento ufficiale per allenarsi nel Triathlon Sprint: Allenamento # 1: (Corsa 1 minuto, a piedi 1 minuto) x 5, poi andate in bicicletta per 30 minuti mantenendo un passo semplice con intensità colloquiale. (Zona 1 a 2 per quelli con un cardiofrequenzimetro.). Si può anche fare questo allenamento in palestra. Combo allenamento # 2: (Corsa 1 minuto, a piedi 1 minuto) x 7 o 8, poi giro in bicicletta di 30 minuti mantenendo un passo semplice, intensità colloquiale.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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