Come allenarsi la sera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con una vita piena come quella che affrontiamo tutti i giorni, tra lavoro, appuntamenti anche di lavoro, tempo per gli impegni vari anche personali, tempo per la famiglia, si finisce per riempire la giornata ed aver il tempo da dedicare a qualche sport è sempre più difficile. Di solito, si trova soltanto un po' di tempo libero alla mattina, appena svegli o la sera, quando sta terminando la giornata. In tale articolo vedremo come allenarsi la sera. Buon allenamento!

25

Potrete fare una distinzione nell'allenamento della sera basandosi sull'orario che volete iniziare a far la vostra attività fisica. Per sera, si potrà intendere infatti sia il tratto di tempo che va dalle ore 18 alle ore 19, perciò il tardo pomeriggio, ma anche quella tra le ore 20 e le ore 21. Entrambe le fasce orarie sarà importante far parecchia attenzione al tipo di alimentazione che dovrete seguire, in quanto dovrà essere molto bilanciata in base allo sforzo che dovrete sostenere.

35

Nel tardo pomeriggio, quindi il primo caso, basteranno pochissimi accorgimenti, ad esempio quello di mangiare bene a pranzo, prediligendo i carboidrati complessi, come per esempio la pasta. Poi si dovrà fare uno spuntino piccolo intorno alle ore 16 ed ore 17, mangiando uno yogurt oppure un frutto. Quando avrete finito l'esercizio fisico, occorrerà imbastire invece una cena che abbia molte proteine concludendosi con un frutto. Se pensate all'allenamento dopo le ore 20 si consiglia di mangiare qualche cosa prima di iniziare, che ovviamente dovrete consumare entro le ore 18, privilegiando sempre frutta e carboidrati, facendo in modo da non avere troppa fame quando avrete fatto gli esercizi. Si potrebbe rischiare di mangiare troppo poi essere costretti ad andare a dormire senza che avrete digerito. Una volta terminato l'allenamento, avendo mangiato qualcosa prima, vi dovrete limitare a far un piccolo spuntino, con una barretta ai cereali o con un frutto.

Continua la lettura
45

Autonomamente all'orario della sessione serale, sarà importante tener conto dell'importanza del pasto dopo che avrete fatto l'allenamento, sia per reintegrare i sali minerali, le vitamine, le proteine, i carboidrati che, facendo esercizi come la corsa, anche per la ricostruzione delle fibre dei muscoli. Per chi ha fatto una corsa, l'assunzione di frutta secca sarà in grado di far riprendere più velocemente l'organismo da processi eventuali infiammatori a carico dei muscoli. Un'attività fisica intensa, alla fine, porta ad espellere tramite il sudore, un'enorme quantità di acqua, come una sessione in palestra, che occorrerà reintegrare tramite un consumo abbondante di liquidi come il thè verde, acqua, succo d'ananas e pompelmo.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi in casa con i pesi

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia

Fitness

Come allenarsi con le flessioni

Fitness

5 utili consigli per allenarsi in altura

Fitness

Corsa: allenarsi col tapis roulant

Fitness

Come allenarsi a casa senza attrezzi

Fitness

Come allenarsi sulle scale

Fitness

Come allenarsi col Bikram