Come allenarsi la mattina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'arrivo della bella stagione è sempre motivo di gioie e dolori: se da una parte si ha in genere più tempo libero e giornate dal clima più allegro, dall'altra si ha il timore di mostrare in spiaggia un fisico non proprio al top della forma e non piacevole da guardare. Tutti coloro che non si ritengono soddisfatti della propria forma fisica o vorrebbero migliorarla senza dispendio eccessivo di soldi ed energie non devono disperare, continuando a leggere troverete semplici e differenti modi per allenarsi durante la mattina o nel tempo libero, secondo ovviamente le vostre esigenze personali.

26

Occorrente

  • Una t-Shirt, pantaloncini, scarpe apposite, lettore mp3 per la musica(Corsa). Costume da bagno ed occhialini(Nuoto).
36

Mens sana in corpore sano, di questo erano convinti gli antichi greci, è infatti provato che avere un buon feeling con il proprio corpo non può che migliorare la nostra vita in molti altri aspetti, come le relazioni con amici ed il mondo che ci circonda, inoltre può essere anche un formidabile anti-stress aiutandoci a scaricare la tensione. L'allenamento mattutino è sicuramente quello più consigliato, il nostro corpo tende infatti a bruciare i grassi accumulati durante tutta la giornata passata svolgendo attività fisica pre-colazione. Chi non ha una volontà di ferro può allenarsi con un amico o il proprio partner, preferibilmente in luoghi aperti favorendo così l'ossigenazione dei muscoli

46

Passiamo ora alla parte più importante, l'allenamento vero e proprio. Per cominciare nel modo corretto e più sicuro un allenamento è sempre consigliato eseguire dello stretching, dunque stendere bene gambe e braccia, respirare profondamente, in modo tale da scaldare i muscoli e prepararsi ad uno sforzo superiore. Un buon riscaldamento è alla base di tutto e vi eviterà spiacevoli sorprese quali crampi, strappi e infortuni vari. La corsa è un'ottima attività, Jogging per i più internazionali, brucia i grassi e scolpisce la vostra muscolatura nella zona critica: cosce, pancia e fianchi sono i nemici assoluti di ogni persona che tiene al proprio fisico ed aspetto. Il minutaggio va comunque monitorato e pesato con precisione, strafare mette a rischio la vostra incolumità, è quindi consigliato iniziare con una corsetta di dieci minuti per poi aumentare pian piano, ascoltando il proprio corpo ed imparando a conoscere i suoi limiti. Con l'arrivo della bella stagione uno sport molto efficace è il nuoto, praticare questo con una certa regolarità non può che giovare alla vostra linea, lo stile libero è sicuramente quello più semplice ma ugualmente efficace, tonifica la zona delle spalle, pettorali, bicipiti ma anche addome e gambe. Se si volesse invece concentrare l'allenamento sulla zona "critica" prima nominata, lo stile chiamato rana è invece quello più mirato, il movimento ad argo delle gambe aiuta infatti i punti prima indicati.

Continua la lettura
56

I metodi di allenamento abbondano, non si deve sottovalutare una sana passeggiata in bicicletta o le più semplici serie di flessioni ed addominali: Entrambe vanno eseguite appunto in serie, ovvero gruppi da 10-15. La costanza, la buona volontà e la pazienza sono i vostri alleati migliori, i risultati arrivano infatti con il passare del tempo, non siate frettolosi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate pazienti e cauti, non ignorate i segnali che il vostro corpo vi invia e continuate con perseveranza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi senza andare in palestra

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi senza spendere soldi

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia

Fitness

Come allenarsi all'aperto con i figli

Fitness

Come allenarsi con il metodo piramidale

Fitness

Come allenarsi a casa per la settimana bianca

Fitness

Come scegliere il treadmill per allenarsi in casa