Come allenarsi in un percorso di benessere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Accade di consueto che, ci prefissiamo il buon proposito di iniziare un'attività fisica e regolare completata da una sana alimentazione. Tutto questo entusiasmo iniziale, purtroppo, non dura molto e non riusciamo ad inserirlo nella nostra routine di tutti i giorni. Cadiamo nelle grinfie delle vecchie e sbagliate abitudini, e siamo consapevoli del nostro malessere fisico. Magari non abbiamo la giusta motivazione o, semplicemente siamo troppo pigri, e la nostra salute psico-fisica passa in secondo piano. Se, in questo momento particolare, siete nella fase ''buona volontà'', e non volete che tutti i vostri sforzi siano vani, vi invitiamo a continuare a leggere questa guida. Vi daremo alcuni suggerimenti su come allenarsi in un percorso di benessere.

27

Occorrente

  • Buona volontà
  • Voglia di cambiare
37

Prima di iniziare, è necessario che tu abbia un consulto con il tuo medico sulle tue condizioni fisiche. L'allenamento che dovrai seguire per raggiungere il tuo benessere comprende degli esercizi molto semplici, ma è sempre meglio essere informati per evitare eventuali infortuni. Se avete molti impegni durante la giornata, non disperate. Questi esercizi richiedono soltanto 30-40 minuti del vostro tempo. Dedicarli per il vostro benessere non è mai uno spreco. L'ideale sarebbe iniziarli di lunedì. La prima fase prevede venti minuti di attività cardio e dieci-venti minuti di esercizi per la forza. Potete separare le attività in due momenti diversi della giornata. Iniziate con una corsa/passeggiata di venti minuti. Alcuni esercizi di forza sono: 5 piegamenti sulle braccia, 10 addominali e 15 piegamenti sulle gambe. Ricordate di fare una pausa di qualche minuto fra un esercizio e l'altro.

47

La seconda fase, prevede un'altro tipo di esercizi che servono ad allenare altri muscoli del corpo. Ricorda che l'obiettivo di questo allenamento serve a raggiungere il vostro benessere in toto. Gli esercizi semplici che dovrete fare sono: salto con la corda. Bastano pochi minuti per farlo. Fate una serie di addominali: se non avete una panca, potete stendervi su un tappetino. Per le braccia, fate qualche esercizio con dei manubri che, non siano pesanti. Siete agli inizi, quindi non abusate di peso e forza. Per le gambe, invece, provate con degli affondi alternati.

Continua la lettura
57

Nella fase finale, dovete ripetere esattamente tutti gli esercizi che vi abbiamo illustrato. Aumentate il livello e la difficoltà man mano che riuscite ad adattarvi. Ad esempio, se all'inizio facevate soltanto venti minuti di passeggiata/corsa, provate a farne dieci o venti minuti in più. L'aumento dev'essere graduale. Con questo allenamento semplice, vedrete presto i risultati e riuscirete a raggiungere il benessere tanto desiderato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete usufruire anche di attrezzi come la cyclette. E' comoda e potete fare il vostro allenamento anche guardando la Tv. Il tempo passerà più in fretta. Per tenere allenata anche la mente, fate alcuni esercizi come i cruciverba o il sudoku. Il benessere comprende anche la psiche. E vi aiuta ad allontanare lo stress.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi in pausa pranzo

Fitness

Come allenarsi in spiaggia in 30 minuti

Fitness

Come allenarsi all'aperto con i figli

Fitness

Come comportarsi in un centro benessere

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi col Bikram

Fitness

Tappeto elastico: come utilizzarlo per allenarsi

Fitness

Fit walking: quando e come allenarsi