Come allenarsi in palestra in 30 minuti

Tramite: O2O 27/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Praticare attività fisica e contemporaneamente seguire una dieta appropriata, favorisce la creazione di un corpo sano. Specialmente quando ci si avvicina all'estate, il fantasma della prova costuma incombe, convincendoci molto volte ad entrare in palestra. Capita però di non avere molto tempo a causa di vari fattori come gli orari lavorativi. I ragazzi in particolare amano allenare petto; tanto è vero, infatti, che passano spesso un'ora o più su di esso, martellando i loro pettorali con una miriade di esercizi. Esiste un piano che allena il petto due volte più duramente ma nella metà del tempo e produce risultati più significativi. Seguite quindi i seguenti passi di questa utilissima guida per scoprire come allenarsi in palestra in ben 30 minuti!

27

Occorrente

  • Pesi
  • Manubri
37

Il tri-set

Il primo allenamento inizia con un tri-set modificato per il petto, progettato per pompare i vostri pettorali e allungare il tessuto connettivo che li circonda, consentendo in questa maniera più spazio sotto la cute per far crescere i muscoli. La seconda parte dell'allenamento viene fatto con l'abbinamento di flessioni molto pesanti con manubri e presse. Anche se dopo sarete brutalmente doloranti, la combinazione di ripetizioni porterà una quantità enorme di sangue al petto e massimizzerà il reclutamento delle vostri più grandi fibre muscolari, ponendo le basi per grandi guadagni a livello muscolare.

47

Corsa verso il basso del rack

Il terzo giorno eseguite una variante di una vecchia tecnica di body building chiamata "corsa verso il basso del rack.". Fare gli esercizi sulla panca con manubri su un piano inclinato, piatto, e poi ancora inclinata senza riposo in mezzo. In seguito alleggerite il carico di ogni serie e riducete sapientemente la pressione esercitata sui muscoli; per fare ciò basterà cambiare l'angolo di inclinazione e le posizioni meccaniche diventeranno progressivamente più forti, in modo da mantenere il superset a lavorare senza dover fermare o cambiare manubri. Eseguite ogni allenamento una volta a settimana, riposando almeno un giorno tra ogni sessione.

Continua la lettura
57

Il set di esercizi

Eseguite gli esercizi partendo da tri-set e ciò significa che potrete completare un set per ogni esercizio, a riposo o non. Così farete un set di una, poi di un'altra, e ripetere. Potete comunque scegliere di fare insieme i tre esercizi. Il riposo dopo l'ultimo esercizio del gruppo è importante. Ripetete il processo per il prescritto numero di set. Eseguite i restanti esercizi come due set completando tutti i set prescritti per un esercizio prima di passare al successivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite i restanti esercizi come due set completando tutti i set prescritti per un esercizio prima di passare al successivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come utilizzare gli attrezzi in palestra

Fitness

Come allenarsi salendo corda e pertica

Fitness

5 alternative alla palestra

Fitness

10 motivi per cui non hai risultati in palestra

Fitness

Come integrare corsa e palestra

Fitness

5 motivi per abbinare palestra e corsa

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti

Fitness

Come allenarsi senza annoiarsi