Come allenarsi con Rebound in casa

Tramite: O2O 29/01/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno della seguente guida, andremo a vedere come allenarsi con il rebound, direttamente da casa vostra. Ideato negli Stati Uniti a scopo riabilitativo, il Rebound è un tappetino elastico circolare che, sfruttando l'accelerazione e la decelerazione sul piano verticale (la forza di gravità), aiuta a perdere peso saltellando e a migliorare lo stato di salute generale dell'organismo. L'attrezzo garantisce un allenamento completo, in quanto non agisce solo su una parte del corpo, ma sull'intera struttura senza controindicazioni rilevanti, volto ad irrobustire i tendini ed i legamenti, a potenziare i muscoli, a prevenire l'osteoporosi, a migliorare la circolazione cardiovascolare, a ridurre gli effetti prodotti dalle vene varicose, a modellare l'intera silhouette accelerando i normali processi metabolici. Per chi è reduce da un incidente o un evento traumatico, è un ottimo sistema di recupero delle forze, tonicità, coordinazione ed elasticità. Questo attrezzo si presta all'utilizzo sia degli uomini e sia delle donne, aldilà dell'età che abbiate. L'utilizzo sposa bene il divertimento, all'affinamento di una tecnica precisa. Inoltre, è utilissimo per rimuovere problematiche quali nervosismo, irritabilità e stress. Il prezzo è comunque economico e, soprattutto, potrete allenarvi comodamente a casa vostra, quando vorrete voi. Saranno sufficienti sessioni da 30 minuti giornalieri per ottenere risultati visibili da subito. Vediamo come fare.

28

Occorrente

  • un rebound
38

Il rebounding prevede 4 fasi di allenamento: il riscaldamento, il rafforzamento, l'aerobico e da seduti. Avendo disposto il tappetino elastico su una superficie perfettamente piana e sicura, iniziate con il primo training, per migliorare la salute generale dell'organismo. Saltellate a ritmo medio con entrambi i piedi, per 30 minuti al giorno. Alla fine della seduta d'allenamento, avvertirete sensazioni positive dal punto di vista psicologico, ma anche fisico, in quanto questo lavoro vi permetterà di ottenere un buon risultato per quanto riguarda l'allungamento della muscolatura.

48

La seconda fase, va eseguita con salti a piedi uniti ma più intensi dei precedenti e preferibilmente con l'ausilio di manubri, cavigliere o elastici. Utilizzare questo attrezzo nei vostri allenamenti, sarà utilissimo per il rafforzamento della vostra muscolatura bassa, ma anche da un punto di vista articolare e cardiovascolare. Inoltre, sfruttando la forza di gravità, è possibile modellare la silhouette, rassodando glutei, gambe, addome e braccia, eliminando la cellulite e rendendo la pelle più elastica. Basteranno 3 sessioni a settimana da 30 minuti ciascuna.

Continua la lettura
58

L'allenamento aerobico si esegue con saltelli a piedi alternati. L'esercizio richiede parecchia coordinazione ed una buona potenza. Avendo acquisito più sicurezza, potrete calibrare da voi la spinta e l'intensità da dare ad ogni salto. Circa 30 minuti d'esercizio con il rebound, vi darà la possibilità di migliorare la vostra resistenza ed anche le vostre prestazioni nel cuore e nei polmoni.

68

Il rebounding da seduto è un serio esercizio per migliorare la fascia addominale, i dorsali e gli erettori spinali. Spesso utilizzato per allenare le persone diversamente abili, aiuta anche a migliorare il benessere scaricando le tensioni dovute a particolari situazioni di stress. Eseguite 3 sessioni a settimana per 40 minuti.
Vi consiglio vivamente di visitare anche questo link, concernente il medesimo argomento trattato all'interno della presente guida: http://www.benessere.com/fitness_e_sport/arg00/rebounding.htm.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite attentamente questa guida

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi con le flessioni

Fitness

5 utili consigli per allenarsi in altura

Fitness

Corsa: allenarsi col tapis roulant

Fitness

Come allenarsi a casa senza attrezzi

Fitness

Come allenarsi con lo stepper a casa

Fitness

Come allenarsi col Bikram

Fitness

Tappeto elastico: come utilizzarlo per allenarsi

Fitness

Tapis roulant: come allenarsi per bruciare i grassi