Come allenarsi con lo Zumba Fitness

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per mantenere sempre il proprio corpo in perfetta salute, è fondamentale sia seguire una corretta alimentazione evitando quindi tutti qui cibi che possano danneggiare il nostro corpo e sia svolgere costantemente un po' di attività fisica che ci permetterà di mantenere sempre tonici i nostri muscoli. Per allenarci, generalmente ci rechiamo in apposite palestre per poter svolgere degli esercizi, seguiti da dei professionisti in questo settore. Tuttavia il costo per poter usufruire di questi servizi, potrebbe in alcuni casi risultare troppo elevato. Per risparmiare qualcosa, potremo eseguire da soli, nella nostra abitazione, dei semplici esercizi che potremo molto facilmente reperire all'interno delle moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad allenarsi correttamente con lo Zumba Fitness.

26

Occorrente

  • tuta e scarpe da ginnastica.
36

Lo zumba fitness è un programma basato su un mix di diversi balli su cui si esegue un allenamento coreografico ad alta intensità. I generi musicali più utilizzati sono balli caraibici, reggae, hip hop, salsa, merengue e belly dance, il tutto accompagnato da movimenti aerobici che permettono di tonificare e snellire il corpo, oltre ad imparare originali coreografie.

46

Il fondatore di Zumba, "Beto" Perez, assicura inoltre un gran divertimento nello svolgere l'attività e, non meno importante, risultati visibili, grazie al consumo di calorie che può arrivare fino a 700 per sessione. Gli allenamenti hanno una durata di 45 minuti circa, un piccolo spazio di tempo che tutti possono ritagliarsi nell'arco della giornata, dagli studenti alle casalinghe agli impiegati d'ufficio.
Inoltre esistono corsi di Zumba per ogni esigenza: basta informarsi nelle palestre, per trovare il corso più adatto alla propria età o ai propri obiettivi.

Continua la lettura
56

E se qualcuno volesse fare Zumba a casa?
Non c'è problema, in commercio troveremo un'ampia scelta di DVD e videogiochi; le confezioni comprendono solitamente anche dei manubri da uno o due chili, per chi volesse sperimentare un allenamento più intenso.
Potremo così gestire liberamente i nostri orari e, magari, sentici più a nostro agio.

66

Insomma, qualunque tipo di Zumba scegliamo, la regola è una sola: divertirci. Per eseguire questi allenamenti dovremo vestirci con indumenti molto comodi come una tuta e scarpe da ginnastica. Potremo sentirci impacciati per i primi due o tre minuti, ma vedremo che in breve tempo inizieremo anche noi a muoverci con sicurezza a ritmo di musica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come tenersi in forma con lo zumba

Fitness

Come perdere peso con la Zumba

Fitness

Come scegliere le scarpe per zumba

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Fitness

Come fare zumba in casa

Fitness

5 motivi per scegliere un corso di Zumba

Fitness

Zumba e i suoi benefici

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci