Come allenarsi con le fasce elastiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come tenersi in forma? È una domanda che si pongono in tanti ma spesso la mancanza di tempo e il costo oneroso degli abbonamenti in palestra porta a trascurare l'attività fisica. Allenarsi anche a casa però, è possibile e non è detto che sia monotono e noioso. Un esercizio anaerobico utile per tonificare e rassodare i muscoli è quello con le fasce elastiche. Vi richiederà solo mezz'ora tre volte a settimana e avrete solo bisogno appunto delle fasce elastiche con le maniglie o di una fascia liscia da pilates. Le trovate entrambe in commercio a prezzi accessibili.

26

Occorrente

  • Fasce elastiche con o senza impugnatura
36

Partite dalle serie dedicate alla tonificazione degli arti superiori afferrando un elastico con entrambe le mani e tenendo le braccia tese in avanti a livello delle spalle. Apritele fino a che l'elastico non ha raggiunto la massima tensione e mantenete la posizione per circa trenta secondi. Ripetete questo esercizio per dieci volte in tre serie, lasciando passare qualche minuto di pausa fra una serie e l'altra. Questo primo esercizio è mirato a rinforzare le spalle, il trapezio e l'interno braccia. Eseguite un nuovo esercizio legando l'elastico a un supporto stabile afferrando il capo, prima con il braccio destro e poi con il sinistro.

46

Portate il capo verso di noi quanto possibile e senza spostarvi con il corpo e ripetete l'esercizio cinque volte per lato in tre serie consecutive. Gli addominali sono una zona a cui tengono molto sia uomini che donne in quanto tutti sono soggetti alla comparsa della temuta "pancetta". Legate quindi le fasce elastiche in modo che risultino circolari e posizionatele come una cintura di sicurezza. Sdraiatevi su un tappetino morbido da yoga e afferrate le fasce che tirerete verso l'alto, sollevando anche il busto il più possibile. Ripetete il movimento per tre serie da 15 e, fra una serie e l'altra, attendete circa un minuto.

Continua la lettura
56

Le gambe sono quelle che più risentono di posizioni prolungate in piedi o seduti e per rilassarle, tonificarle e rassodarle continuate con le fasce legate in modo circolare e, stesi sul tappetino, inserite le gambe. Nel primo esercizio giratevi di lato e sollevate una gamba per volta tendendo al massimo l'elastico. Ripetetelo per 10 volte diviso in tre serie e così facendo modellerete le cosce eliminando i liquidi in eccesso e alleviando inestetismi come la cellulite. Mettevi ora a pancia in giù e portate le gambe verso l'esterno, con l'elastico teso al massimo a beneficio dei glutei che si presenteranno dopo circa 2 mesi sodi e modellati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere successo l'attività fisica va sempre abbinata a una dieta sana adatta al consumo di calorie

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi seguendo un buon programma con il crossfit

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi senza spendere soldi

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia

Fitness

Come allenarsi all'aperto con i figli

Fitness

Come allenarsi con il metodo piramidale

Fitness

Come allenarsi a casa per la settimana bianca

Fitness

Come scegliere il treadmill per allenarsi in casa