Come allenarsi con la cyclette senza annoiarsi

Tramite: O2O 27/05/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per stare in forma e perdere qualche chilo di troppo senza andare in palestra, la cyclette è uno degli attrezzi più facili da reperire e da usare in tutta autonomia. Ci assicura, infatti, stando anche semplicemente a casa nostra, una bella dose di cardio, ossia i tipo di esercizio fisico che, accellerando il nostro battito cardiaco e facendoci sudare tanto, permettono di bruciare la maggiore quantita' di calorie in tempi relativamente brevi. Come tutti i tipi di allenamenti, ovviamente, vede un necessario aumento progressivo del tempo dedicatogli. Si inizia magari dai 5-10 minuti delle primissime volte, fino ad arrivare a tempi molto più lunghi. Il problema pero' è mantenere alto l'entusiasmo e non cedere alla noia di un allenamento comunque tendenzialmente ripetitivo. Vediamo allora insieme come fare per allenarsi con la cyclette senza annoiarsi.

25

Ascoltare la musica

I rimedi scaccianoia sono tantissimi ma, tra le tante opzioni disponibili per evitare di annoiarvi durante la vostra sessione di cyclette, spicca sicuramente quella di ricorrere alla musica. Anche se può sembrare scontanto, ma una bella playlist fatta di canzoni ritmate ed orecchiabili vi aiuterà ad essere più motivati e a tenere sempre alto il morale. Bisogna soltanto provare per credere!

35

Guardare la tv

Un altro valido metodo per distrarvi è quello di guardare la tv durante la vostra attivita' fisica! Che sia un programma tv, una serie oppure un film, l'importante è che sia qualcosa che vi interessi e che vi distragga dallo sforzo e dalla ripetivita' dei movimenti. Un'ottima idea sarebbe abbinare la TV alla musica, magari guardando un concerto del vostro cantante preferito. Vi motivera' e non ci accorgerete del tempo che passa!
Sempre legato al mondo della TV, sebbene non in senso stretto, è la possibilita' di collegare la cyclette ad alcuni dispositivi come la Wii e intraprendere delle sfide simulate di corse in bicicletta. Un idea carina e divertente per non perdere la voglia di fare di più, di migliorarsi!

Continua la lettura
45

Spostare la cyclette

Infine, un'altra ottima soluzione per evitare di annoiarvi durante l'allenamento con la cyclette consiste nel spostare quest'ultima. La cyclette, infatti, è un attrezzo abbastanza leggero che può essere posizionato in diverse stanze della casa; in questo modo, è possibile svolgere diverse attività durante l'allenamento, come ad esempio osservare il paesaggio fuori dalla finestra, controllare il cibo durante la cottura o vigilare sul bambino mentre sta giocando.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come mantenersi in forma con la cyclette

Fitness

Come fare cyclette per dimagrire

Fitness

Esercizio: Come fare la Cyclette

Fitness

Come stare correttamente seduti su una cyclette

Fitness

Come usare la cyclette ellittica

Fitness

Come migliorare le prestazioni alla cyclette

Fitness

Come dimagrire con la cyclette

Fitness

I benefici della cyclette