Come allenarsi con il crunch

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'estate è il momento migliore per esibire il proprio corpo, meglio se tonico e allenato. Non tutti amano fare fitness in palestra ma, basta fare un numero limitato di esercizi in casa non troppo impegnativi, per riuscire a mantenersi in forma ed eliminare gli inestetismi più accentuati del proprio fisico. Tutto questo va chiaramente abbinato ad uno stile di vita sano dal punto di vista dell'alimentazione. Proprio per questo vorrei insegnarvi come allenarsi correttamente con il "crunch".

27

Occorrente

  • Una stanza ben arieggiata
  • Un tappetino da palestra in gomma
  • Abbigliamento da ginnastica
37

L'esercizio chiamato in termine tecnico "crunch" è davvero molto semplice ed è quindi molto facile da rifare da soli nella propria abitazione senza alcun sostegno da parte di allenatori specializzati. Il "crunch" vi consentirà di far lavorare i muscoli del vostro addome ed è perfetto quindi sia per gli uomini che per le donne che vogliono snellire e rimodellare il proprio ventre.
La prima cosa che dovrete fare sarà quella di scegliere una stanza ben arieggiata dove dovrete allenarvi. Stendete sul pavimento un tappetino in gomma e, dopo aver indossato maglietta e pantaloncini sportivi, distendetevi a terra appoggiando la schiena al tappetino. Se volete essere più comodi è possibile mettere u ln piccolo rialzo all'altezza del collo per evitare dolori a quest'ultimo.

47

Iniziate il vostro allenamento con un "crunch" frontale. Piegate quindi le ginocchia appoggiando bene i piedi a terra e distendete le braccia lungo il corpo. Contraete l'addome e sollevatelo da terra di circa 10 cm. Questo movimento deve essere eseguito mantenendo le spalle da terra, inspirando lentamente e cercando di non utilizzare il collo per aiutarvi nell'esercizio. Tornate quindi nella posizione iniziate ed espirate fuori tutta l'aria dai polmoni. Contate mentalmente fino a 20, concentratevi e ripetete nuovamente una seconda contrazione. Ripetete il "crunch" frontale per circa 20 volte (ma se siete molto fuori forma eseguitelo anche solo 10 volte, tanto per iniziare ed abituarvi con calma allo sforzo fisico). Piano piano questi esercizi risulteranno più semplici e di facile esecuzione dunque potrete renderli più intensi aumentando le ripetizioni e diminuendo le pause e così via. È possibile inoltre utilizzare un peso per rendere il tutto più complicato.

Continua la lettura
57

Riposatevi quindi per almeno 5 minuti, rilassando la mente e il corpo. Quindi iniziate una nuova nuova e semplice sessione di "crunch". Questi esercizi sono molto simili ai precedenti ma vengono arricchiti dal sollevamento delle ginocchia piegate in contemporanea al sollevamento del petto. Inspirate durante la contrazione ed espirate nella fase di ritorno alla posizione iniziale. Quando tornate in posizione di rilassamento concedetevi almeno 20 secondi di riposo prima di ripetere il movimento. Ripetete il tutto per 20 volte, e dopo circa mezz'ora la seduta quotidiana di allenamento con il "crunch" sarà completata. Ripetete 6 volte a settimana la sessione di 30 minuti e vedrete che i risultati sul vostro fisico non si faranno attendere. Ecco ulteriori dettagli per capire al meglio di cosa si tratta.
http://m.my-personaltrainer.it/Esercizi/Crunch_a_terra.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fondamentali le pause fra le ripetizioni di almeno 20 secondi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizio: addominali con gambe incrociate

Fitness

Addominali: crunch inverso

Fitness

Esercizio: Crunch Della Bicicletta

Fitness

Come Allenarsi In Soli 20 Minuti Con Il Tabata Protocol

Fitness

Esercizi: addominali sulla panca

Fitness

Esercizio completo di Abdominal Machine

Fitness

Esercizio: addominali su pallone da ginnastica

Fitness

Esercizi per aumentare la massa muscolare