Come allenarsi col personal trainer

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È riconosciuta in tutto il mondo scientifico l'importanza dell'attività fisica. Infatti fare movimento permette al nostro corpo di sudare, eliminando tutte le tossine accumulate nell'organismo. L'attività fisica inoltre aiuta a combattere malattie cardiovascolari e ben altre. Allenandosi in modo costante vi permetterà nel tempo di perdere anche peso, associando il tutto con una dieta. Molto spesso però allenarsi nel modo corretto e evitando stress al nostro organismo non è cosa da tutti. Ecco perché sempre più gente si affida ad una persona esperta per ricevere i giusti consigli. In questa guida vedremo da più vicino come allenarsi con il personal trainer. Vi illustreremo passo dopo passo tutte le varie possibilità e cercheremo di darvi degli utili consigli.

25

Iscrizione in palestra con istruttore che vi segue

Ci sono diverse alternative per allenarsi col personal trainer, ad esempio ci si può iscrivere in palestra scegliendo tra due opzioni: chiedere di qualcuno che segua soltanto noi durante gli allenamenti o affidarsi all'istruttore che da indicazioni ai clienti. Nel primo caso avremo a disposizione una persona che ci seguira in tutti gli esercizi, correggendo eventuali posture errate e prescrivendo un programma ad hoc che verrà seguito scrupolosamente durante gli allenamenti. Anche nel secondo caso saremo seguiti da persone preparate, ma ovviamente non sarà come avere un istruttore tutto per noi. Molto spesso in questi casi, l'istruttore in palestra oltre a seguirvi vi farà una scheda allenamento scritta, dove potete visionare tutti gli esercizi che dovete fare durante il vostro allenamento. Ora arrivati a questo punto non resta che passare al passo numero due, allenamenti e personal trainer virtuali.

35

Allenamenti e personal trainer virtuali

Un'altra opzione potrebbe essere quella di utilizzare allenamenti con personal trainer virtuali. Ormai sul mercato si trovano diverse possibilità di affidarsi a programmi di allenamento virtuali come quelli proposti dalla consolle Play Station o XBox. Con questi programmi sarà possibile, rispondendo a diverse domande conoscitive, avere un programma ad hoc che si potrà seguire direttamente in video imitando i movimenti del personal trainer. L'esperto del mestiere a sua volta sarà in grado di riconoscere e correggere i nostri, grazie ad una videocamera che ci inquadrerà durante l'allenamento. Ora arrivati a questo punto non resta che passare al passo numero tre, intervento del personal trainer direttamente a casa.

Continua la lettura
45

Intervento del personal trainer direttamente a casa

Infine, avendo la disponibilità economica, è possibile richiedere l'intervento di un personal trainer che verrà direttamente a casa nostra per aiutarci a trovare l'allenamento migliore per noi. In questo caso potremo scegliere liberamente il luogo e l'orario dell'incontro ma la spesa crescerà sensibilmente. Inoltre sarà necessario avere una stanza attrezzata con qualche attrezzo e un tapis roulant. Per l'acquisto degli attrezzi, è possibile ordinarli anche direttamente online sul sito di amazon, si trova un po' di tutto. Qualunque sia la scelta bisogna ricordarsi che per avere successo e ottenere l'obiettivo sperato, la cosa fondamentale è la motivazione. Un personal trainer può stimolare la vostra apatia ma non obbligarvi ad allenare. Ora che sei arrivato alla fine della guida, non ti resta che andare a fare l'iscrizione in palestra, ed incominciare da subito a bruciare grassi. Ricorda di visionare anche i link video in fondo alla guida.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 ragioni per affidarsi ad un personal trainer

Fitness

Come farsi aiutare da un wedding personal trainer

Fitness

Come allenarsi col Bikram

Fitness

Corsa: allenarsi col tapis roulant

Fitness

Come allenarsi col cardiofitness

Fitness

Come allenarsi con il metodo piramidale

Fitness

Allenarsi con il bootcamp

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia