Come allenarsi all'aperto con i figli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sono molte le attività che un padre o una madre possono svolgere insieme ai propri figli. Una di queste è quella di allenarsi. Soprattutto nel periodo invernale, quando le giornate a casa diventano troppo noiose, si sente la necessità di uscire di casa e fare qualcosa che impegni corpo e mente. Con questa guida avrete dei consigli su come allenarsi all'aperto con i figli.

25

La buona volontà

Come prima cosa dovrete munirvi di buona volontà. Se siete dei tipi che amano passare le giornate sul divano oppure semplicemente, dopo una giornata stressante di lavoro non avete voglia di muovervi dalla poltrona, questa guida non fa al caso vostro. Nel caso in cui il vostro unico desiderio sia quello di svolgere qualche attività con i vostri figli, questa guida vi fornirà alcune idee circa le possibili attività da svolgere.

35

La convinzione

Adesso bisogna convincere i vostri figli. Siamo in un periodo in cui i ragazzini, soprattutto quelli in età adolescenziale, sono purtroppo schiavi della tecnologia e preferiscono giocare ad un videogioco di calcio invece di andare a fare quattro tiri calciando un vero pallone. Oltre questo, si vive nella più totale pigrizia, dovuta sempre al fatto che ormai la tecnologia ha preso il sopravvento e più niente riesce a stimolarci. Una volta attirata la loro attenzione, sarete pronti a svolgere diverse attività.

Continua la lettura
45

L'allenamento

Alcuni consigli su come allenarsi all'aperto con i propri figli, ci vengono dati dai più comuni film e telefilm americani, in cui vediamo il classico bambino che gioca a baseball con il padre nel giardino di casa. Se avete un giardino abbastanza spazioso, oltre giocare a baseball o al più comune calcio, potreste montare una piccola palestra all'aperto, con tanto di percorso ad ostacoli. Se proprio non vi stimola stare sempre nell'ambiente casalingo, un'altra idea potrebbe essere quella di svolgere attività all'esterno.

55

Lo scopo

Dato che lo scopo di questa guida è quello di fornire dei consigli su come allenarsi all'aperto, sarebbe sbagliato consigliare di iscriversi ad una palestra insieme al figlio. Ma se comunque si vogliono svolgere esercizi all'aperto, niente è meglio di una bella corsa, magari mentre si ascolta della buona musica che riesce a dare la carica giusta per dare il meglio. Ovviamente, per completare il tutto e rendere quest'attività ancora più salutare, è consigliato fare di tanto in tanto delle pause per dedicarsi a diversi esercizi motori o per fare un po' di stretching, che comunque non fa mai male. La cosa importante da tenere in mente è che lo scopo principale di queste attività è quello di stare con i figli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Tapis roulant: come allenarsi per bruciare i grassi

Fitness

Come allenarsi in pausa pranzo

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Corsa: allenarsi col tapis roulant

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia

Fitness

Come allenarsi in casa con l'isometria

Fitness

Come allenarsi con il metodo piramidale

Fitness

Come allenarsi con le flessioni