Come allenarsi al parco in 30 minuti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tenersi in forma e tenere al proprio fisico sono due caratteristiche fondamentali per essere in salute. Il cibo sano e l'attività fisica costante permettono di mantenersi al meglio e di scaricare la tensione accumulata durante le mille pressioni a cui si è sottoposti ogni giorno. Vediamo insieme come è possibile allenarsi al parco in soli 30 minuti.

24

Iscriversi in palestra

Non sempre si ha il tempo oppure si hanno i fondi per iscriversi in palestra. Se si decide di mantenersi in forma svolgendo attività fisica è opportuno osservare che è possibile farlo in qualsiasi momento della giornata sfruttando semplicemente il peso del proprio corpo senza seguire particolari schede fitness. Basta avere uno spazio verde nelle vicinanze della propria zona e il giorno è fatto. Con mezzora di esercizio è possibile tonificare la muscolatura e dimagrire progressivamente.

34

La corsa

L'attività che si può fare nel parco è la corsa. Correre in uno spazio verde è rilassante, permette di stare a contatto con la natura e da anche quell'input in più che può darci la grinta giusta per affrontare la mezzora di attività fisica. La corsa permette di riscaldarsi per prepararsi ad una serie di esercizi successivi. Basta piagare una gamba, tenere le mani sui fianchi e alzarsi e abbassarsi in maniera corretta. Il tempo deve essere suddiviso tra la corsa e le serie di esercizi riguardanti gli addominali, le gambe e i glutei. Dopo aver corso si deve cercare una panchina. Su di essa ci si deve sdraiare e si devono cominciare a fare gli addominali, possibilmente facendo lavorare anche le fasce muscolari laterali. Successivamente ci si deve alzare e fare una serie di affondi.

Continua la lettura
44

Far lavorare i muscoli

Con l'ausilio di una staccionata si possono allenare anche le braccia. Basta poggiarvisi in maniera inclinata e cominciare ad alzarsi e abbassarsi grazie ai muscoli delle braccia. Anche in questo caso si devono fare delle serie di seguito in modo da far lavorare i muscoli. Infine possono essere fatti degli esercizi a corpo libero. Si può portare anche una corda per saltare con sé. Essa permette di bruciare più calorie aumentando il battito cardiaco durante i salti. Finito l'allenamento di 30 minuti è fondamentale fare stretching. Questo permette di rilassare i muscoli e non avere gambe o braccia doloranti nelle successive ore. A proprio piacere si può avere con sé anche una bottiglietta d'acqua per poter bere durante l'attività fisica. Seguendo questa semplice guida potrete davvero mantenervi in forma in un bel parco.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi senza andare in palestra

Fitness

Come allenarsi con il parkour

Fitness

Fit walking: quando e come allenarsi

Fitness

Come allenarsi senza spendere soldi

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia

Fitness

Come allenarsi all'aperto con i figli

Fitness

Come fare ginnastica al parco

Fitness

Come allenarsi con il metodo piramidale