Come allenarsi al fit camp

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ultimamente gli States hanno fatto da cornice ad interessantissime iniziative volte a coinvolgere i cittadini in attività fisiche salutari ed estremamente utili per un sano dimagrimento in totale sicurezza. Uno degli ultimi rimedi per mantenersi in forma ha preso il nome di Fit Camp. Di cosa si tratta esattamente? Ebbene, stiamo parlando di una semplice sessione di allenamento a cui prende parte un gruppo di persone più o meno numeroso. Lo scopo di questa attività è quello di coinvolgere più partecipanti possibile, creando così un vasto gruppo e mantenendosi in forma grazie all'incoraggiamento reciproco. Vediamo allora come bisogna fare per allenarsi al Fit Camp, concentrandoci su un paio di utili suggerimenti.

24

Come prima cosa, si accede al Fit Camp prendendo parte ad una sessione di training della durata di un'ora e organizzata da un personal trainer. L'organizzazione è a discrezione dell'allenatore, nel senso che può decidere se dedicare uno oppure due giorni a settimana al training collettivo. La sessione sportiva è breve ma intensa e solitamente si pratica in spazi aperti, per poter beneficiare dello scambio d'ossigeno e anidride carbonica favorito dalle piante. In altri casi il Fit Camp si pratica in spiaggia, con il vantaggio che lo iodio si rivela molto utile per migliorare la respirazione.

34

Durante l'allenamento non si deve fare altro che seguire le indicazioni del personal trainer, il quale si occuperà di organizzare al meglio la serie di esercizi da eseguire, a cominciare dalla respirazione e dal riscaldamento. Inoltre a ciascun partecipante vengono forniti utili consigli per quanto concerne una corretta alimentazione, fondamentale per rendere il training maggiormente valido. La dieta è infatti un accorgimento su cui focalizzarsi con estrema precisione, altrimenti l'allenamento potrebbe perdere di efficacia.

Continua la lettura
44

Per prendere parte alle sessioni di Fit Camp è molto importante avere una scheda personale che raccolga i dati e le informazioni relativi al proprio stato di salute. Una previa valutazione corporea eseguita da parte di esperti del benessere può rivelarsi dunque un ottimo aiuto per orientarsi sul tipo di allenamento da seguire. Conoscere il proprio peso e tutti i valori riguardanti il grasso corporeo e la massa magra, nonché la percentuale di liquidi contenuti nel proprio organismo, aiuta ciascun partecipante ad avere le idee chiare su come gestire il proprio allenamento. Oltretutto, confrontarsi con altri partecipanti rende il Fit Camp meno noioso e pesante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare l'hula fit

Fitness

Come allenarsi seguendo un buon programma con il crossfit

Fitness

Come diventare un istruttore di cross fit

Fitness

Orologio fit bit: consigli per usarlo al meglio

Fitness

Come dimagrire con il Jump fit

Fitness

Allenarsi con il bootcamp

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi senza spendere soldi