Come allenarsi a casa senza infastidire il vicinato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Mantenersi in forma è qualcosa di serio e quotidiano. Non sempre però abbiamo l'opportunità di andare in strutture apposite come le palestre o le piscine, oppure di uscire per farci una bella corsa. Sempre più abbiamo la possibilità di comprare attrezzature per esercitarci in casa. Certo ci vuole spazio, magari una stanza apposita o capiente che possa permetterci movimenti comodi. Ma in caso si abitasse in condomini o in zone con molti vicini. Infatti potrebbero non gradire il rumore che produciamo con il nostro allenamento. Lo scopo di questa guida è quello di fornire qualche suggerimento su come allenarsi a casa senza infastidire il vicinato. Buona lettura, allora!

25

Occorrente

  • Organizzazione e buona volontà.
35

La musica

La musica carica e fa compagnia. Un buon sottofondo musicale rende sopportabile qualsiasi esercizio e sprona a continuare. Ma come fare per non disturbare il vicinato? Ovviamente possiamo mantenere basso il volume, ma che gusto c'è poi? Quello che vi consigliamo è di usare allora o il vostro telefono o un lettore musicale. Ad esso, infatti, potete attaccare le cuffie. In commercio ce ne sono di indicate in particolare per la palestra e il jogging, auricolari che evitano di cadere mentre ci si muove. Inoltre, con le fasce apposite per il braccio, che si trovano anche ad un costo basso, potete fissarlo così da non doverlo tenere in mano! In questo modo non dovrete rinunciare alla musica per timore di disturbare i vostri vicini di casa!

45

Il bluetooth

Nel caso non vogliate utilizzare gli auricolari e non avete uno stereo, potete utilizzare il computer e le casse bluetooth. Hanno un volume ridotto rispetto agli altoparlanti dell'impianto hi-fi. In caso, in commercio ci sono anche auricolari e cuffie bluetooth senza fili, quindi. Così da evitare l'impaccio dei vari fili e di avere un aggeggio elettronico attaccato alla cinta oppure al braccio. A questo modo si è incredibilmente liberi nei movimenti.

Continua la lettura
55

Gli esercizi

Gli esercizi in sé sono rumorosi. Nel caso in cui viviate in un condominio, rischiate di infastidire i vicini semplicemente allenandovi. I saltelli, le corse sul posto sono da evitare. Conviene scegliere degli esercizi il più possibile statici. Ad esempio flessioni, squat, allungamenti, cyclette. Se non si vuole rinunciare alla corsa, si può valutare l'acquisto di un tapis-roulant. Inoltre per esercitarvi e stare anche più comodi voi stessi, potete usare un tappetino adatto. Se fate pesi, cercate di appoggiarli il più delicatamente possibile a terra. Altra accortezza è quell di allenarsi in orari consoni, quando è chiaro che nessuno potrà essere infastidito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi a casa per la settimana bianca

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi a casa senza attrezzi

Fitness

Come allenarsi con il sacco boxe a casa

Fitness

Come allenarsi salendo corda e pertica

Fitness

Tappeto elastico: come utilizzarlo per allenarsi

Fitness

Come allenarsi con il parkour

Fitness

Come allenarsi all'aperto con i figli