Come allenarsi a casa per la settimana bianca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Sciare è sicuramente per chi piace, uno sport estremamente divertente e meraviglioso. Sono infatti in moltissime le località montane in cui possiamo praticare questo sport alcune delle quali molto rinomate. Tuttavia nel caso vogliamo sciare è giusto prepararci con un allenamento corretto ed adeguato al fine di affrontare la pista con grinta e col fisico ben allenato. In questa guida infatti vedremo come allenarsi a casa per la settimana bianca.

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Il suggerimento è quello di iniziare ad allenarsi almeno un mese prima delle vacanze, per almeno 30 minuti al giorno e mantenendo la costanza di allenarsi tutti i giorni, senza quindi saltare gli allenamenti. Gli esercizi andranno svolti in una stanza della casa che deve garantirci la possibilità di ampio movimento, senza che vi siano presenti mobili od altri ostacoli. Possiamo iniziare a fare una serie di saltelli a piedi pari uniti per almeno due minuti consecutivi utilizzando una corda, prendiamoci poi un po' di pausa ed effettuiamo una serie di piegamenti sul posto, stando in piedi, piegando la schiena e portando le punta delle dita a toccare quella dei piedi. Possiamo poi con l'utilizzo di un tappetino rosso fare sia una serie di flessioni che di addominali, per quanto riguarda gli addominali è importante evitare nella fase di ascesa, di tenere le mani dietro la testa che potrebbero facilitare notevolmente l'esercizio.

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Importantissimo, nel caso ne possediamo uno è l'allenamento sul tapis-roulant che ci permetterà di potenziare i muscoli delle gambe, che risultano essere i più utilizzati quando si scia. Potremmo eventualmente utilizzare anche una cyclette, prefiggendoci di fare anche un certo numero di km al giorno, magari facendo delle pause e ristorandoci con un po' d'acqua o con una fresca bevanda. Nel caso le possediamo, possiamo utilizzare anche le scale, queste infatti sono un magnifico modo per allenarsi alla perfezione. Potremmo sempre con delicatezza, salire più volte velocemente su per le scale oppure continuare a salire e scendere dalle scale camminando. Con quest'ultimo metodo i risultati saranno praticamente più che immediati e soprattutto ben visibili.

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Allenarsi per la settimana bianca, può quindi essere estremamente facile e veloce. Possiamo eventualmente visitare un negozio che vende articoli per fitness e per palestra, in modo magari di comprare qualche nuovo attrezzo o macchinario con cui allenarci tranquillamente a casa. Certamente l'allenarsi correttamente a casa prima della settimana bianca, potrà dare allo sciatore delle grandissime gioie e soddisfazioni.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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