Come allenare tutti i muscoli del corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'attività fisica, è uno dei migliori modi per far funzionare al meglio la macchina del nostro corpo. Infatti, è utile per tanti motivi, per farci sentire in forma e per far pompare più sangue al cuore, in modo da evitare seri danni alla salute. In questa guida, in particolare, andremo a vedere i nostri muscoli e come allenarli. Non è facile, di certo non è che andiamo in palestra senza un tutor che ci assista, ma grazie a questa guida completa, vi spiegherò come allenare tutti i muscoli del nostro corpo.

27

Occorrente

  • Forza di volontà e costanza
37

Sollevamento pesi

Innanzitutto, come detto nel paragrafo precedente, si possono allenare i muscoli, frequentando una palestra o dedicarsi ad uno sport. Alcuni esercizi sono alquanto leggeri e non richiedono uno sforzo forte del muscolo, come ad esempio, gli esercizi di aerobica, mentre diverso, è il discorso per il sollevamento pesi. Per prima cosa bisogna riscaldarsi, dando possibilità ai muscoli di prepararsi agli sforzi, quindi abbassare la testa, prima verso la spalla sinistra, poi verso la destra. Adesso, riscaldarsi con maggiore intensità, correndo da fermi, toccando terra con i piedi almeno 40 volte.

47

Aerobica

Chiaramente, chi non è abituato all'esercizio fisico e svolge un lavoro d'ufficio, bisogna andarci coi piedi di piombo e cominciare molto lentamente, in modo che, il corpo si possa abituare col tempo. Di conseguenza, si consiglia di sostenere tre lezioni a settimana, ciascuna di 45 - 60 minuti circa. Un ottimo inizio, è con l'aerobica, dove si possono allenare tutti i muscoli del corpo e si può raggiungere un ottimo stato di forma. Stesso discorso di prima, riscaldare le spalle stando in piedi in posizione eretta, con i piedi divaricati e le braccia libere lungo il corpo. Dopodichè, alzare la spalla sinistra verso l'orecchio abbassando quella destra, quindi alzare la destra e abbassare la sinistra, ripetere tre volte ambo le parti. Per saltare, portare le braccia a destra e il corpo a sinistra, ripetere il salto, quindi, portare le braccia a sinistra e il corpo a destra. Ripetere 9 volte. Durante il salto, fare oscillare la gamba ed il braccio destro verso l'esterno e atterrare col piede sinistro, ripetere la stessa cosa con gamba e braccio sinistro e atterrare sul piede destro. Ripetere 20 volte.

Continua la lettura
57

Conclusioni

Questi sono solo alcuni esercizi base che possano aiutarci a farci raggiungere un discreto stato di forma, di conseguenza, possiamo man mano aumentare le dosi, sia per i pesi, sia per le ripetizioni in aerobica. Il mio consiglio, è quello di rivolgersi sempre ad un parere medico, prima di iniziare un periodo ginnico, essendo stati inattivi per un lungo periodo di tempo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare fare un controllo medico
  • Affidatevi in palestra sempre ad un professionista

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i muscoli femorali

Fitness

Come allenare i muscoli delle braccia

Fitness

Fitness

Come allenare i muscoli lombari

Fitness

Come allenare i muscoli prima di andare a sciare

Fitness

Come allenare i muscoli delle spalle: avanzato

Fitness

Come allenare i muscoli delle spalle

Fitness

Come allenare i muscoli addominali bassi