Come allenare mani e polsi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando ci si allena molto spesso ci si dimentica di alcune parti del nostro corpo. Questo è sbagliato, poiché è di fondamentale importante allenare in maniera corretta e in maniera uniforme ogni parte del nostro corpo. Per allenarsi correttamente è necessario eseguire in maniera accurata e precisi degli specifici esercizi. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto molto importante e fondamentale. Infatti, attraverso i passaggi illustrati in questa semplicissima e chiarissima guida, avremo modo di vedere in maniera dettagliata, come allenare mani e polsi. Ovviamente nulla vi impedisce, qualora aveste particolari dubbi e riserve, di chiedere ulteriori chiarimenti e consigli ad un professionista del settore. Quest'ultimo saprà guidarvi per il meglio nell'allentamento delle mani e dei polsi.

25

Prima di partire con i vari esercizi è consigliabile riscaldare l' articolazione e la muscolatura intrecciando le dita e ruotando i polsi lentamente per almeno un minuto. A questo punto stendiamo le braccia in avanti e pieghiamo la mano rivolgendo le dita verso l'alto e poi verso il basso per circa venti secondi. Ripetiamo per cinque volte. Una volta terminato il riscaldamento siamo pronti per l'allenamento. Sediamoci mantenendo una posizione corretta della schiena e impugniamo la pallina da tennis stringendo molto forte per circa quaranta secondi; rilassiamo per venti secondi per poi ripetere il tutto.

35

Rimanendo seduti, incliniamo leggermente la schiena in avanti e appoggiamo gli avambracci sulle cosce in maniera che i polsi stiano all'altezza dell'angolo formato dalle ginocchia. Impugniamo un peso o il manubrio mantenendo il palmo della mano verso l'alto e poi procediamo con delle flessioni del polso verso il basso in modo tale che il dorso della mano tocchi il ginocchio. Infine torniamo alla posizione iniziale. Svolgiamo questo esercizio per ben cinque volte.

Continua la lettura
45

Mantenendo la stessa posizione dell' esercizio precedente, impugniamo sempre il peso ma questa volta rivolgiamo il palmo della mano verso il basso ed effettuiamo le flessioni cercando di portare il dorso della mano sul busto per poi tornare alla posizione di partenza.

55

A questo punto, tenendo la stessa posizione dei due esercizi precedenti e stringendo il peso con la mano, ruotiamo il polso prima verso il basso e poi verso l'alto ripetendo il movimento varie volte. Non mi rimane altro da fare che augurarvi buon allenamento e soprattutto buon lavoro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare il bicipite brachiale

Fitness

Cinque esercizi per allenare il dorso

Fitness

Come Allenare Gli Avambracci

Fitness

Come aumentare la massa muscolare delle braccia

Fitness

Come allenare i muscoli delle braccia

Fitness

5 esercizi per allenare tutto il corpo

Rimedi Naturali

Come lenire il dolore ai polsi con l'argilla verde

Fitness

Esercizi per gli avanbracci con manubrio