Come allenare mani e polsi

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tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Quando ci si allena molto spesso ci si dimentica di alcune parti del nostro corpo. Questo è sbagliato, poiché è di fondamentale importante allenare in maniera corretta e in maniera uniforme ogni parte del nostro corpo. Per allenarsi correttamente è necessario eseguire in maniera accurata e precisi degli specifici esercizi. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto molto importante e fondamentale. Infatti, attraverso i passaggi illustrati in questa semplicissima e chiarissima guida, avremo modo di vedere in maniera dettagliata, come allenare mani e polsi. Ovviamente nulla vi impedisce, qualora aveste particolari dubbi e riserve, di chiedere ulteriori chiarimenti e consigli ad un professionista del settore. Quest'ultimo saprà guidarvi per il meglio nell'allentamento delle mani e dei polsi.

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Prima di partire con i vari esercizi è consigliabile riscaldare l' articolazione e la muscolatura intrecciando le dita e ruotando i polsi lentamente per almeno un minuto. A questo punto stendiamo le braccia in avanti e pieghiamo la mano rivolgendo le dita verso l'alto e poi verso il basso per circa venti secondi. Ripetiamo per cinque volte. Una volta terminato il riscaldamento siamo pronti per l'allenamento. Sediamoci mantenendo una posizione corretta della schiena e impugniamo la pallina da tennis stringendo molto forte per circa quaranta secondi; rilassiamo per venti secondi per poi ripetere il tutto.

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Rimanendo seduti, incliniamo leggermente la schiena in avanti e appoggiamo gli avambracci sulle cosce in maniera che i polsi stiano all'altezza dell'angolo formato dalle ginocchia. Impugniamo un peso o il manubrio mantenendo il palmo della mano verso l'alto e poi procediamo con delle flessioni del polso verso il basso in modo tale che il dorso della mano tocchi il ginocchio. Infine torniamo alla posizione iniziale. Svolgiamo questo esercizio per ben cinque volte.

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Mantenendo la stessa posizione dell' esercizio precedente, impugniamo sempre il peso ma questa volta rivolgiamo il palmo della mano verso il basso ed effettuiamo le flessioni cercando di portare il dorso della mano sul busto per poi tornare alla posizione di partenza.

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A questo punto, tenendo la stessa posizione dei due esercizi precedenti e stringendo il peso con la mano, ruotiamo il polso prima verso il basso e poi verso l'alto ripetendo il movimento varie volte. Non mi rimane altro da fare che augurarvi buon allenamento e soprattutto buon lavoro.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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