Come allenare le gambe in 30 giorni

Di: Puff Guo
Tramite: O2O 19/09/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Avere le gambe snelle e toniche è il sogno di ogni donna: chi non ama indossare una bella minigonna oppure un abito alla moda con la sicurezza di suscitare ammirazione? Oltre a questi motivi di natura estetica ci sono molti altri fattori che invogliano a migliorare il tono delle gambe: l'allenamento è sempre correlato alla salute, e quindi è importante svolgere regolare attività sportiva per migliorare il tono muscolare e la resistenza. Sarebbe buona norma esercitarsi quotidianamente o anche soltanto fare una passeggiata, per eliminare il grasso superfluo e favorire la circolazione del sangue. Questa buona abitudine può davvero fare la differenza e donarvi un corpo scattante e sodo. In questa utilissima guida vi spiego come allenare le gambe in soli 30 giorni. Anche se questo periodo può sembrarvi troppo breve, in realtà è sufficiente per trasformare le vostre gambe e renderle bellissime e snelle. Il trucco è un allenamento mirato e costante ed uno stile di vita sano. Seguite questi consigli e nel giro di un mese sarete stupiti dai risultati.

26
Occorrente
  • Impegno e costanza
36

Esercizi

Per allenare le gambe in 30 giorni ottenendo risultati visibili vi consiglio un programma di esercizi chiamato " 30 day challenge squat ". Esso consiste in una serie di squat da eseguire quotidianamente partendo da 40 squat il primo giorno, aumentando poi il numero a 50 il secondo giorno e proseguendo in questo modo fino ad arrivare a 250 squat. È molto importante eseguire questi esercizi in modo corretto, con la schiena diritta e le braccia tese in avanti, per mantenere un buon equilibrio. I piedi devono essere paralleli e le gambe devono essere piegate fermandole prima di toccare le caviglie. Dopo un mese si noterà il risultato del vostro impegno: gambe più snelle e glutei più sodi. Il momento migliore per effettuare gli squat è il mattino, dopo avere eseguito un breve risveglio muscolare.

46

Alimentazione

Per migliorare l'aspetto delle gambe è molto importante abbinare agli esercizi appena descritti una sana alimentazione, prediligendo i cibi sani come la frutta e la verdura evitando invece gli alimenti troppo grassi, i fritti e lo zucchero raffinato. Le proteine sono molto importanti perché agiscono in sinergia con la ginnastica aiutandovi a migliorare la muscolatura degli arti inferiori. Vi raccomando di eseguire gli esercizi prima di colazione.

Continua la lettura
56

Consigli

Ricordatevi sempre che ogni esercizio fisico deve essere eseguito soltanto se siete in perfetta salute. In caso di dubbio non esitate a chiedere consiglio al vostro medico di fiducia. Se volete integrare il vostro allenamento e rendere più rapidi i risultati vi consiglio di abbinare agli squat un'ora di nuoto, da praticare due o tre volte alla settimana. In questo modo alla fine dei 30 giorni potrete ottenere notevoli risultati.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Se avete dei dubbi, fatevi seguire da un professionista per eseguire l'allenamento nel modo più corretto
  • La cyclette ed il tapis roulant possono essere un valido aiuto per completare il vostro allenamento
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i quadricipiti casa

Fitness

Come allenare addominali alti

Fitness

Come allenare il bicipite femorale a casa

Fitness

Come allenare gli addominali alla sbarra

Fitness

Come allenare i muscoli adduttori

Fitness

Come allenare gli addominali in ufficio

Fitness

Come allenare i pettorali alti

Fitness

Come allenare le spalle in casa