Come allenare le gambe con l'elastiband

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Quando si perde parecchio peso o quando si fa pochissima attività fisica, le gambe tendono a diventare flaccide e poco sode. Andare in palestra, fare pilates, correre e prendersi cura della propria linea è molto importante per mantenere una pelle tonica e dei muscoli ben lavorati. Un'alternativa ai classici step, ai vari esercizi e alle varie mosse ginniche da fare con le gambe, è l'allenamento con l'elastiband. L'elastiband aiuta a lavorare tutti i muscoli delle cosce, dei polpacci e dei glutei mantenendo una forma fisica ottimale e curata. Se non volete perdere altro tempo ma volete scoprire come allenare le gambe con l'elastiband, ecco la guida che fa per voi.

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Occorrente

  • Elastico/elastiband.
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L'elastico per gli esercizi di fitness può essere utile per lavorare l'intero corpo e renderlo tonico e forte. Anche per il pilates posturale o per gli esercizi di pilates classico, esistono dei movimenti da eseguire con questo accessorio sportivo. Questo elastico grazie alla sua malleabilità e alla sua resistenza, è in grado di far lavorare i muscoli di braccia, gambe e spalle in modo davvero efficiente e funzionale. Gli esercizi da eseguire con l'elastiband sono moltissimi e possono tranquillamente essere effettuati anche in casa su un pavimento o su un tappetino da fitness. Per iniziare con i vari movimenti dei muscoli delle gambe, è necessario prima riscaldarsi un po' correndo sul posto.

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Una volta che vi sarete ben riscaldati i muscoli, posizionatevi in piedi con la schiena ben eretta e allargate leggermente le gambe. Inserite l'elastico attorno alle gambe facendo un nodo e spingete con le gambe mantenendo i piedi a terra come se voleste spingere l'elastiband sempre più forte fino ad allargare al massimo le gambe. Ritornate alla posizione iniziale e ripetete l'esercizio più volte per ottenere dei buoni risultati. Per un ulteriore esercizio per le vostre gambe, posizionatevi seduti su un tappetino con la schiena eretta e mettete l'elastico sulla pianta dei piedi tenendo le due estremità con le mani e mantenendo le gambe leggermente piegate. Spingete le gambe e l'elastico fino a stenderlo completamente.

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Lo stesso esercizio, può anche essere svolto tenendo il corpo completamente disteso a terra sul tappetino da fitness e stendendo le gambe verso l'alto. L'elastiband vi aiuterà a fare non solo un adeguato esercizio fisico e dei perfetti movimenti, ma vi aiuterà anche a fare uno stretching ad hoc per le gambe molto equilibrato e molto preciso.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a fare degli esercizi con le braccia.
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