Come allenare le gambe con l'elastiband

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si perde parecchio peso o quando si fa pochissima attività fisica, le gambe tendono a diventare flaccide e poco sode. Andare in palestra, fare pilates, correre e prendersi cura della propria linea è molto importante per mantenere una pelle tonica e dei muscoli ben lavorati. Un'alternativa ai classici step, ai vari esercizi e alle varie mosse ginniche da fare con le gambe, è l'allenamento con l'elastiband. L'elastiband aiuta a lavorare tutti i muscoli delle cosce, dei polpacci e dei glutei mantenendo una forma fisica ottimale e curata. Se non volete perdere altro tempo ma volete scoprire come allenare le gambe con l'elastiband, ecco la guida che fa per voi.

27

Occorrente

  • Elastico/elastiband.
37

L'elastico per gli esercizi di fitness può essere utile per lavorare l'intero corpo e renderlo tonico e forte. Anche per il pilates posturale o per gli esercizi di pilates classico, esistono dei movimenti da eseguire con questo accessorio sportivo. Questo elastico grazie alla sua malleabilità e alla sua resistenza, è in grado di far lavorare i muscoli di braccia, gambe e spalle in modo davvero efficiente e funzionale. Gli esercizi da eseguire con l'elastiband sono moltissimi e possono tranquillamente essere effettuati anche in casa su un pavimento o su un tappetino da fitness. Per iniziare con i vari movimenti dei muscoli delle gambe, è necessario prima riscaldarsi un po' correndo sul posto.

47

Una volta che vi sarete ben riscaldati i muscoli, posizionatevi in piedi con la schiena ben eretta e allargate leggermente le gambe. Inserite l'elastico attorno alle gambe facendo un nodo e spingete con le gambe mantenendo i piedi a terra come se voleste spingere l'elastiband sempre più forte fino ad allargare al massimo le gambe. Ritornate alla posizione iniziale e ripetete l'esercizio più volte per ottenere dei buoni risultati. Per un ulteriore esercizio per le vostre gambe, posizionatevi seduti su un tappetino con la schiena eretta e mettete l'elastico sulla pianta dei piedi tenendo le due estremità con le mani e mantenendo le gambe leggermente piegate. Spingete le gambe e l'elastico fino a stenderlo completamente.

Continua la lettura
57

Lo stesso esercizio, può anche essere svolto tenendo il corpo completamente disteso a terra sul tappetino da fitness e stendendo le gambe verso l'alto. L'elastiband vi aiuterà a fare non solo un adeguato esercizio fisico e dei perfetti movimenti, ma vi aiuterà anche a fare uno stretching ad hoc per le gambe molto equilibrato e molto preciso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a fare degli esercizi con le braccia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Elastiband: esercizi per le braccia

Fitness

Esercizi per rinforzare le braccia

Fitness

5 esercizi per allenare i muscoli dell'esterno coscia

Fitness

Pilates: cinque esercizi per gli addominali

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci

Fitness

Come allenare i glutei in casa

Fitness

Come attenuare lo stress con il pilates

Fitness

Pilates: esercizi con la palla