Come allenare le braccia utilizzando vecchie camere d'aria per bicicletta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Il nostro corpo per poter rimanere sempre in perfetta forma ha bisogno di eseguire costantemente una serie di esercizi fisici, che aiuteranno a mantenere sempre tonici tutti i nostri muscoli. Le palestre sono i luoghi migliori dove eseguire questi esercizi, poiché degli istruttori preparati potranno seguirci durante gli allenamenti, indicandoci quali sono gli esercizi più idonei al nostro fisico. Tuttavia per utilizzare le palestre bisognerà pagare un abbonamento che ci permetterà di utilizzare tutte le varie attrezzature ma se volessimo provare a risparmiare qualcosa, potremmo provare ad eseguire tutti gli esercizi necessari in casa nostra. Esistono moltissimi siti web, che ci insegneranno quali esercizi potremo svolgere fra le nostre mura domestiche e come fare per riuscire ad autocostruirsi tutta l'attrezzatura necessaria. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per allenare le nostre braccia, utilizzando vecchie camere d'aria per la bicicletta.

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Occorrente

  • Camere d'aria da bicicletta o motocicletta.
  • Una sedia robusta o panca
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Per prima cosa se le nostre camere d'aria non sono nuove, dovremo valutare bene che non siano molto usurate, altrimenti non potremo utilizzarle allo scopo. Fatto questo, laviamole molto accuratamente lasciandole in ammollo per quindici minuti con acqua e detersivo per piatti, poi le dovremo strofinare molto forte altrimenti lasceranno segni neri sulla pelle. Asciughiamole molto bene con un panno di cotone e adesso finalmente potremo iniziare i nostri esercizi muscolari.

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Procuriamoci una sedia pesante o una panca, possibilmente in legno, dove ancoreremo le camere d'aria che, adesso dovranno fungere da grossi elastici. Mettiamoci in piedi, e con tutta l'energia possibile blocchiamo con il piede destro la parte di circonferenza della camera d'aria a terra e impugniamo con una mano l'estremo opposto. Mantenendo il busto in modo molto eretto, compiamo una trazione decisa, cercando di raggiungere i novanta gradi fra braccio e avambraccio.

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Ora ancorando la mare d'aria sotto un piede o sotto la gamba della sedia, ripetiamo lo stesso esercizio visto in precedenza ma questa volta da seduti. Dobbiamo stare attenti a mantenere il busto in modo eretto, senza mai piegarlo. Se vogliamo aumentare l'intensità dell'allenamento, dovremo fare dei semplici nodi alle camere d'aria per aumentarne la tensione. I nostri esercizi otterranno il massimo del risultato se riusciremo sempre a compiere la trazione completa a novanta gradi fra braccio ed avambraccio.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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