Come allenare il petto basso

Tramite: O2O 16/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando arriva la bella stagione non sono solo le donne che vogliono perdere i chili di troppo accumulati sui punti più critici. Infatti, anche gli uomini sono attenti alla prova costume e cercano di sfoggiare un bel fisico sotto il sole. Chi rientra in questa categoria di persone sa che alcuni muscoli sono difficili da allenare: quelli del basso petto. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come allenare questa parte del corpo. Per ottenere ottimi risultati bisogna essere costanti nel tempo; è fondamentale farsi dare delle informazioni sugli esercizi da effettuare da un istruttore. Eseguire dei movimenti non corretti può comportare eventuali infortuni.

26

Occorrente

  • Tappetino da yoga
  • acqua o bevanda ricca di sali minerali
36

Piegamenti sulle braccia

L'esecuzione dei piegamenti sulle braccia non va confusa con le flessioni. È un esercizio a corpo libero che interessa tutto il muscolo pettorale, senza alcuna distinzione. Per intensificare l'attività dei pettorali bassi basta un rialzo da sistemare sotto i piedi. L'esercizio si esegue in posizione prona, poggiando le mani sul pavimento; esse devono essere leggermente più larghe rispetto all'ampiezza delle spalle. Poi, si inspira e si piegano i gomiti scendendo giù senza inarcare la schiena o sollevare il bacino. In questa fase bisogna contrarre l'addome per evitare eventuali traumi. A questo punto si espira e si risale tornando alla posizione di partenza; si comincia con 3 serie da 10.

46

Bench Press

Il secondo esercizio da eseguire è la Bench Press, conosciuto come distensione. In questo caso occorre una panca declinata ed il bilanciere. Dopo avere assicurato le piastre con pesi pari alla propria portata bisogna sdraiarsi sull'attrezzo poggiando i piedi sui rialzi. In questo modo si evita un'esecuzione non corretta dell'esercizio. Poi, si tolgono i fermi, si afferra l'asta del bilanciere ad un'ampiezza superiore a quella delle spalle ed inspirando si porta quest'ultima al petto, senza poggiarla. Successivamente espirando si torna alla posizione di partenza; si può iniziare con 3 serie da 10.

Continua la lettura
56

Croci sulla pancia

Un terzo esercizio utile per allenare la parte bassa del torace è l'esecuzione delle croci su panca. È un esercizio da svolgere in posizione supina sull'attrezzo declinato. Si afferrano i manubri con entrambe le mani e si portano sopra la testa; poi, inspirando si allargano le braccia con un movimento lento. A questo punto si scende fino a quando il gomito non è allineato con la spalla. Si ritorna in posizione di partenza espirando; per una corretta esecuzione dell'attività occorre un rialzo posizionato sotto i piedi. Per questo esercizio si inizia con 3 serie da 12.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare il bicipite femorale a casa

Fitness

Come allenare addominali alti

Fitness

Come allenare i trapezi a corpo libero

Fitness

Come allenare gli addominali in ufficio

Fitness

Come allenare le spalle in casa

Fitness

Come allenare le gambe con gli elastici

Fitness

Come allenare gli addominali alla sbarra

Fitness

Come allenare i pettorali senza macchine da palestra