Come allenare il dorso con le trazioni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Fare attività fisica è risaputo che aiuti la mente, il fisico e la psiche. Talvolta non abbiamo le possibilità economiche o logistiche per raggiungere la palestra ed adattiamo un angolo della casa o del nostro giardino a palestra. La disciplina quotidiana dedicata al movimento è sempre salutare. Dopo del tempo con questo tipo di allenamento, la scultura corporea che avremo sarà simile a quella dei ginnasti e degli arrampicatori. Questa guida vi darà non solo suggerimenti su come allenare il dorso con le trazioni, ma come farlo nel modo giusto per migliorarne le prestazioni e farvi lavorare propriamente senza spreco di fatica.

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Occorrente

  • conoscenza sportiva
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La palestra sappiamo è ricca di componenti importanti per dare sollievo al nostro corpo, a volte la pigrizia o posture sbagliate, ci portano a dolori e deficienze fisiche, è opportuno prima di iniziare gli esercizi fare dei test di valutazione della nostra massa muscolare e del nostro stato fisico, parliamo di trazione, questa è una estensione locale del nostro muscolo che andremo a bloccare per qualche minuto dopo aver scelto la zona corporea da sottoporre, l'istruttore è la presenza giusta per essere seguiti senza forzature fisiche e darebbe una valutazione adeguata per il proseguimento.

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Un piccolo allenamento e riscaldamento è importante per non accusare strappi e dolori, scegliamo la parte superiore del corpo prendendo una corda (di quelle elasticizzate) l'afferriamo tra le mani allargando le braccia e tenerla in tensione per qualche minuto, qui troviamo l'estensione desiderata che aiuta all'allungamento del muscolo del braccio, stiamo usando termini semplici, ma con un po di conoscenza sportiva possiamo dire che sulla dorsale ci sono molti termini professionali. Sentiamo parlare di trazione alla sbarra, qui dobbiamo evitare di dondolare questo non va bene, lo scopo è di sollevarci con tutto il corpo e rimanere con i gomiti altezza bacino e le scapole sino alle spalle.

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Questa variante è importante in quanto sviluppa le fasce inferiori dorsali, influenzando la parte a "V" del torace, conosciamo tutti la sbarra, qui dobbiamo capire che l'esercizio verrà fatto con continue ripetizioni affinché andiamo a far crescere la massa muscolare, altrimenti è fatica sprecata, possiamo riconoscere ancora termini come adduzione spalla, o scapolare, estensione, rotazione, vengono usati per dare un percorso alla nostra trazione, sappiamo che il corpo è fatto non solo di dorsali e pettorali ma anche di altri componenti che non dobbiamo trascurare.

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