Come allenare i pettorali interni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Mantenere il proprio corpo in forma è molto importante per ognuno di voi. Sebbene con diverse sfaccettature, fra chi è ossessionato dall'avere sempre una forma fisica perfetta e chi invece è troppo pigro per pensarci, la migliore via di mezzo è quella di dedicare il giusto tempo per avere sempre un aspetto accettabile. Per proseguire in questa direzione non servono per forza corsi intensivi in palestra, quanto piuttosto fare gli esercizi fisici più appropriati, assicurandoci che i muscoli allenati siano esattamente quelli che ne hanno la necessità. A partire da questi pochi concetti, possiamo poi spingerci nello specifico e parlare di ogni singolo muscolo che può esser allenato. Oggi vogliamo in parte fare ciò insieme a voi, andandoci a concentrare su un particolare muscolo. Ecco a voi infatti la nostra guida su come allenare i pettorali interni.

26

Occorrente

  • Panca
  • Abbigliamento sportivo
  • Asta
  • Pesi
  • Manubri
36

Distensioni su panca inclinata

Gli esercizi per allenare i pettorali sono molto facili, e li potrete fare a casa, ma anche in palestra. Un classico per sviluppare i pettorali al massimo è dato dalle distensioni su una panca inclinata. L'esercizio andrà eseguito così facendo modo: distendetevi supini sopra una panca, chiaramente inclinata, poi dovrete impugnare il bilanciere con il palmo della mano mantenendo le braccia maggiormente larghe di quanto lo siano le spalle. Alzate il bilanciere, poi lo dovrete portare all'altezza dello sterno, riportandolo alla sua posizione iniziale.

46

Spinte e croci sui manubri

Altro esercizio che contribuisce a scolpire i pettorali interni è formato dalle spinte e dalle croci con i manubri. Mediante l'inclinazione di un panca, potrete lavorare nella parte superiore dei pettorali, cioè quelli che sono più vicino alle clavicole. Potrete inclinare la panca fino ai 35/40 gradi. Dovrete stendervi sopra la panca, con la schiena che risulti aderente per bene allo schienale, impugnate i due manubri, uno per braccio ed iniziate con le classiche spinte. La direzione obliqua del braccio rispetto al tronco fa si che vengano a lavorare i fasci muscolari vicino alle clavicole.

Continua la lettura
56

Distensioni in piedi

Potrete anche allenare i pettorali con esercizi che si potranno fare in piedi. Dovrete unire le gambe, le braccia lungo i fianchi, poi dovrete distenderle frontalmente, poi dovrete chiudere le mani molto velocemente a forma di pugno spingendo le braccia indietro. Al tempo stesso, dovrete contrarre i quadricipiti ed i glutei. Restate in questa posizione per diversi secondi, poi dovrete tornare alla posizione di partenza. Vi consigliamo di cominciare ripetendo l'esercizio almeno 25 volte, poi dovrete mano a mano aumentare in modo graduato. Questi tre esercizi molto facili, sono quelli più efficaci maggiormente, al fine di poter esibire dei pettorali che siano scolpiti bene.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate se avete il giusto tempo da dedicare alla palestra, altrimenti potrete benissimo allenarvi in casa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i pettorali senza macchine da palestra

Fitness

Come allenare i pettorali in palestra

Fitness

10 esercizi per allenare i pettorali

Fitness

Come sviluppare i pettorali interni

Fitness

Come allenare i pettorali a casa

Fitness

Come allenare gli obliqui interni

Fitness

I migliori esercizi per i pettorali

Fitness

Come fare gli esercizi isometrici: pettorali e braccia