Come allenare i pettorali interni

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Mantenere il proprio corpo in forma è molto importante per ognuno di voi. Sebbene con diverse sfaccettature, fra chi è ossessionato dall'avere sempre una forma fisica perfetta e chi invece è troppo pigro per pensarci, la migliore via di mezzo è quella di dedicare il giusto tempo per avere sempre un aspetto accettabile. Per proseguire in questa direzione non servono per forza corsi intensivi in palestra, quanto piuttosto fare gli esercizi fisici più appropriati, assicurandoci che i muscoli allenati siano esattamente quelli che ne hanno la necessità. A partire da questi pochi concetti, possiamo poi spingerci nello specifico e parlare di ogni singolo muscolo che può esser allenato. Oggi vogliamo in parte fare ciò insieme a voi, andandoci a concentrare su un particolare muscolo. Ecco a voi infatti la nostra guida su come allenare i pettorali interni.

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Occorrente

  • Panca
  • Abbigliamento sportivo
  • Asta
  • Pesi
  • Manubri
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Distensioni su panca inclinata

Gli esercizi per allenare i pettorali sono molto facili, e li potrete fare a casa, ma anche in palestra. Un classico per sviluppare i pettorali al massimo è dato dalle distensioni su una panca inclinata. L'esercizio andrà eseguito così facendo modo: distendetevi supini sopra una panca, chiaramente inclinata, poi dovrete impugnare il bilanciere con il palmo della mano mantenendo le braccia maggiormente larghe di quanto lo siano le spalle. Alzate il bilanciere, poi lo dovrete portare all'altezza dello sterno, riportandolo alla sua posizione iniziale.

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Spinte e croci sui manubri

Altro esercizio che contribuisce a scolpire i pettorali interni è formato dalle spinte e dalle croci con i manubri. Mediante l'inclinazione di un panca, potrete lavorare nella parte superiore dei pettorali, cioè quelli che sono più vicino alle clavicole. Potrete inclinare la panca fino ai 35/40 gradi. Dovrete stendervi sopra la panca, con la schiena che risulti aderente per bene allo schienale, impugnate i due manubri, uno per braccio ed iniziate con le classiche spinte. La direzione obliqua del braccio rispetto al tronco fa si che vengano a lavorare i fasci muscolari vicino alle clavicole.

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Distensioni in piedi

Potrete anche allenare i pettorali con esercizi che si potranno fare in piedi. Dovrete unire le gambe, le braccia lungo i fianchi, poi dovrete distenderle frontalmente, poi dovrete chiudere le mani molto velocemente a forma di pugno spingendo le braccia indietro. Al tempo stesso, dovrete contrarre i quadricipiti ed i glutei. Restate in questa posizione per diversi secondi, poi dovrete tornare alla posizione di partenza. Vi consigliamo di cominciare ripetendo l'esercizio almeno 25 volte, poi dovrete mano a mano aumentare in modo graduato. Questi tre esercizi molto facili, sono quelli più efficaci maggiormente, al fine di poter esibire dei pettorali che siano scolpiti bene.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate se avete il giusto tempo da dedicare alla palestra, altrimenti potrete benissimo allenarvi in casa

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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