Come allenare i deltoidi a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il nostro corpo, per mantenersi sempre in perfetta forma, ha bisogno di essere costantemente allenato, eseguendo correttamente degli appositi esercizi fisici, che ci permetteranno di preservare l'elasticità del nostro muscolo. Questi esercizi potremo eseguirli o in apposite palestre, dove potremo scegliere di farci seguire da istruttori, che ci indicheranno l'allenamento più idoneo al nostro corpo e come svolgerlo in maniera corretta, oppure se non abbiamo molto tempo o vogliamo risparmiare qualcosa, potremo provare ad eseguire alcuni semplici esercizi nella nostra abitazione. Su internet troveremo moltissimi esercizi che ci permetteranno di allenare ogni parte del nostro corpo e che potremo svolgere anche senza particolari attrezzature. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad allenare correttamente i deltoidi a casa.

25

Occorrente

  • Abbigliamento ginnico
35

Il deltoide è un muscolo della spalla, a forma di mezza coppa allungata che ricopre tutta la corrispondente articolazione ed ha uno spessore medio di circa 2 cm. La sua funzione generalizzata e semplificata sarebbe quella di sollevare il braccio in tutte le direzioni fino a 180º, essendo muscolo sia abduttore che elevatore. Esercizio n*1: Seduti su uno sgabello, con gambe e piedi uniti, uniamo le mani dietro la schiena tenendo le braccia tese e solleviamole verso l'alto quanto più possibile senza mai piegare i gomiti; in questa posizione ripetiamo il movimento per 10 volte. Eseguiamo due serie da 10 ripetizioni.

45

Esercizio n*2: Seduti su uno sgabello, con gambe e piedi uniti, portiamo il braccio destro davanti al petto, all'altezza delle spalle, e con la mano sinistra estendiamo il braccio quanto più possibile; in questa posizione ripetiamo il movimento per 10 volte. Eseguiamo due serie da 10 ripetizioni. Attenzione: durante lo svolgimento dell'esercizio teniamo la testa dritta e non inarchiamo la schiena avanti o indietro rispetto al corpo. L'esercizio può essere svolto anche in piedi.

Continua la lettura
55

Esercizio n*3: Seduti su uno sgabello, con gambe e piedi uniti, solleviamo le braccia e incrociamo le dita delle mani con i palmi rivolti verso il soffitto, quindi oscilliamo lentamente le braccia e spalle verso destra e verso sinistra mentre bacino e gambe restano ben fermi. Ripetiamo il movimento per 10 volte. Eseguiamo due serie da 10 ripetizioni. Attenzione: durante lo svolgimento dell'esercizio teniamo la testa dritta e non inarchiamo la schiene avanti o indietro rispetto al corpo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Allenare I Muscoli Deltoidi

Fitness

Come aumentare la muscolatura dei deltoidi

Fitness

Come allargare le spalle: esercizi

Fitness

Come allenare le spalle in casa

Fitness

Come allenare i dorsali bassi

Fitness

Come allenare i muscoli delle spalle: avanzato

Fitness

Come allenare i dorsali

Fitness

Esercizio: alzate frontali con bilanciere