Come allenare i bicipiti in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Stanchi di avere due braccia piccole e poco mascoline? Volete finalmente braccia toniche ed allenate? Con questa guida vi illustrerò qualche semplice esercizio da poter eseguire a casa per allenare e sviluppare i vostri bicipiti, senza bisogno di attrezzature particolari. I bicipiti sono, tra tutti i muscoli del nostro corpo, i più facili da sviluppare in poco tempo. Quindi non vi rimane che leggere attentamente i passi della guida e sapere come allenare in maniera ottimale e semplice i propri bicipiti in tutta tranquillità e sicurezza.

27

Occorrente

  • Bottiglie d'acqua
  • Bidoni
  • Manico di scopa
  • Manubri
37

Utilizzare due bottiglie d'acqua come pesi

Il movimento da eseguire, per far lavorare i bicipiti, è molto semplice: dobbiamo, prima di tutto, stendere l'avambraccio verso il basso e ripiegarlo, poi, verso l'omero; eseguiamo questo movimento lentamente, se il peso è elevato e teniamo i polsi ben fermi. Se siamo alle prime armi la cosa più semplice che possiamo fare è quella di riempire due bottiglie d'acqua da due litri ciascuna: in meno di sessanta secondi avremo creato i nostri validissimi manubri fatti in casa. Se abbiamo l'intenzione di adoperare pesi più consistenti, un altro ottimo stratagemma è quello di dotarsi di due bidoni da cinque litri con una buona impugnatura e riempirli d'acqua. Ovviamente nulla ci vieta di comprare dei pratici manubri già pronti e con i dischi. In questo secondo caso, avremo la possibilità di aumentare e diminuire il peso del manubrio in modo preciso a nostro piacimento.

47

Eseguire l'esercizio servendosi di un legno lungo

Un altro interessante ed efficace esercizio lo si può eseguire nella seguente maniera: sediamoci su una sedia dopo esserci dotati di un legno lungo (come un manico di scopa). Alziamo la coscia e posizioniamo il legno dietro la parte posteriore del ginocchio. Fatto ciò, afferriamo il legno con i palmi delle mani rivolti verso l'alto ed iniziamo l'esercizio.

Continua la lettura
57

Eseguire una corretta respirazione durante l'esecuzione dell'esercizio

Quanto alla cadenza di esecuzione degli esercizi per i bicipiti, a prescindere dall'esercizio che scegliamo, eseguiamo tre serie da quindici o venti ripetizioni, con il dovuto tempo di recupero tra una serie e l'altra, circa un minuto o poco più. Possiamo praticare gli esercizi anche fino a due o tre volte volte la settimana, a giorni alterni, per permettere ai muscoli coinvolti di recuperare al meglio. È consigliabile anche di eseguire una corretta respirazione durante l'esercizio perché fondamentale in tutte le attività di questo tipo. Inspiriamo aria quando tiriamo il peso verso di noi mentre la discesa va eseguita espirando: ricordiamo di eseguire gli esercizi in maniera lenta e controllata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare al meglio i bicipiti

Fitness

Come allenare i bicipiti a casa

Fitness

5 esercizi per bicipiti con manubri

Fitness

Come allenare i dorsali con il body building

Fitness

Come ottenere delle braccia da far invidia: Esercizi per i bicipiti

Fitness

Come fare gli esercizi per i bicipiti

Fitness

10 esercizi per aumentare la forza delle braccia

Fitness

5 esercizi per bicipiti e tricipiti senza attrezzi