Come allenare gli addominali obliqui a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'importanza dei muscoli addominali nel corpo umano è nota. Controllano i nostro baricentro, consentendoci l'equilibrio. Allenare gli addominali per garantirli in ottima funzione è fondamentale. Se non abbiamo la possibilità di frequentare una palestra, potremo eseguire degli esercizi ginnici anche a casa. Sostituendo i classici pesi, come i bilancieri o i manubri, con delle semplici bottigliette colme di acqua, potremo intensificare l'allenamento. Seguiamo le descrizioni di questo tutorial, che ci indicherà qui appresso come allenare gli addominali obliqui a casa nostra.

25

Presentiamo dunque il primo esercizio. Assumiamo una posizione eretta, posizioniamo le mani dietro la nuca e pieghiamo leggermente le gambe. Contraiamo i quadricipiti, i glutei ed i muscoli addominali. Ruotiamo quindi il busto, effettuando delle torsioni verso destra e verso sinistra. Ad ogni torsione, espiriamo l'aria dalla bocca. Ripetiamo l'esercizio per tre volte, da trenta torsioni cadauna.

35

Ecco il secondo esercizio per allenare gli addominali obliqui a casa. Sdraiamoci per terra, con le mani dietro la nuca, e pieghiamo le ginocchia poggiando le piante dei piedi sul pavimento. Alterniamo gli addominali, portando il gomito destro verso il ginocchio sinistro. Espiriamo l’aria dalla bocca ed inspiriamola nella discesa. Ripartiamo con il gomito sinistro verso il ginocchio destro e torniamo nella posizione iniziale. Effettuiamo tre ripetizioni da trenta addominali. Per aumentare l'intensità dell'esercizio, poggiamo il peso al centro del petto.

Continua la lettura
45

Terzo esercizio da effettuare per allenare gli addominali obliqui a casa. Sdraiamoci sul fianco destro, con la gamba destra leggermente piegata, poggiamo il braccio destro a terra e la mano sinistra dietro la nuca. Effettuiamo delle chiusure, avvicinando la gamba sinistra verso il braccio sinistro e contraendo nella risalita. Espiriamo ad ogni chiusura. Effettuiamo due ripetizioni da trenta addominali per lato. Per aumentare l'intensità dell'esercizio, reggiamo il peso con la mano posizionata dietro la nuca.

55

È importante allenare gli addominali obliqui a casa correttamente e costantemente, per ottenere dei buoni risultati. Quindi prestiamo attenzione alla respirazione e concediamoci le dovute pause. Iniziamo sempre l’allenamento con un riscaldamento, magari con quindici minuti di corda. Completiamo l’allenamento con un po’ di stretching. Verifichiamo che la superficie d'appoggio sia comoda, ma non troppo morbida. Se non disponiamo di un tappetino, sarà sufficiente stendere a terra un telo da bagno. http://www.greenstyle.it/addominali-obliqui-esercizi-migliori-114453.html.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi addominali alti, bassi e obliqui

Fitness

Come allenare gli obliqui esterni

Fitness

Come allenare gli addominali alla sbarra

Fitness

Come allenare gli obliqui interni

Fitness

Fitness

Come allenare addominali alti

Fitness

Come allenare gli addominali con la panca inclinata

Fitness

Come allenare gli addominali in ufficio